Incidente a Serramanna: cercasi testimoni
di 11 Aprile 2011 10:46 Letto 5.684 volte1
Su richiesta dei parenti della vittima dell’incidente avvenuto pochi giorni fa a Serramanna, riportiamo l’articolo dell’Unione Sarda di sabato 9 aprile 2011 di Ignazio Pillosu, al fine di reiterare un appello alla popolazione.
“Esce dalla festa e viene travolto da un’auto lungo la statale 196 tra Villasor e Serramanna. Soccorso, dopo l’allarme dato dalla stessa guidatrice dell’auto investitrice, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Domenico Lancia, 41 enne di Serramanna, è ora ricoverato in un lettino del reparto rianimazione dell’ospedale cagliaritano.
In coma, a causa dei gravissimi traumi all’addome riportati nell’impatto con la vettura, guidata da una donna, che l’ha travolto.
L’incidente, a detta dei familiari dello sfortunato giovane, presenta qualche lato oscuro. «Voglio sapere cosa è successo, perché mio figlio è in fin di vita.
Nessuno ci dice nulla, nemmeno il nome della persona che l’ha investito», è lo sfogo della madre, Vincenza Orioni, la cui versione «frutto del racconto fatta in paese dei ragazzi che erano con lui» contrasta in qualche particolare con quella ufficiale dei carabinieri intervenuti sul posto.
Domenico Lancia, operaio agricolo, aveva passato la serata e parte della nottata di sabato scorso nel locale Su Stazzu, lungo la statale 196 diramazione Serramanna-Villasor. La serata musicale live, programmata nel locale, aveva attirato centinaia di giovani. Domenico Lancia, secondo le ricostruzioni dei carabinieri, avrebbe lasciato il concerto quando ormai era quasi mattino. L’uomo, che sembra non fosse solo, avrebbe cercato di raggiungere Serramanna, dove abita, a piedi. Il tragitto, circa un chilometro, si è interrotto tragicamente.
Un auto, condotta da una donna di cui non sono state rese note le generalità, ha investito Domenico Lancia mentre camminava. In seguito all’urto l’uomo è stato scaraventato pesantemente in cunetta.
Soccorso dal personale del 118 l’uomo è stato trasportato all’ospedale dove è tuttora ricoverato in condizioni disperate. «Mio figlio è in coma e i medici ci hanno detto che, appena possibile, sarà sottoposto ad un intervento chirurgico», dice la madre di Domenico Lancia, che vuole vederci chiaro su quanto successo al figlio. «Mi rivolgo a quelli che sabato notte hanno visto: se sanno qualcosa vadano dai carabinieri».
Quindi, se c’è qualche testimone, come pare ce ne sia, vada, per favore, a riferire ai carabinieri.
Per dare qualche informazione maggiore ai parenti di Domenico, è possibile mandare una mail a Jessica tramite l’indirizzo peppu91@gmail.com.

mike 16 Aprile 2011 alle 19:31
ma come è possibile che la tipa che l'ha investito sia irrintraciabile?? non è che i carabinieri vogliono coprirla perchè magari è la figlia di qualcuno ''importante''??
e poi non avrà chiamato lei stessa il 112?
i tabulati e il numero dal quale è partita la chiamata??
mah…molti lati oscuri…sia fatta giustizia!!!