Meteo: Serramanna | 9.77 °C

Basket Serramanna batte il Cabras in gara 2 [playoff promozione]

di admin Letto 3.044 volte0

di Davide Batzella

La Polisportiva Atletica Serramanna ha battuto il C.M.B. Cabras per 79-73 nella gara 2 dei quarti di finale dei Playoff del girone verde del campionato Promozione di Basket.

In gara 1 il Serramanna aveva perso di soli 3 punti (57-54 il finale), dopo aver concluso la metà gara in vantaggio di 7 punti.

La situazione attuale è dunque di 1-1: non ci resta che attendere gara 3 per conoscere la squadra che passerà alle semifinali. La “bella” tra le due compagini si terrà a Cabras (nel palazzetto di Via Tharros), venerdì 13 maggio 2011 alle ore 21.00.

Entrambe le formazioni sono concentrate e determinate. Il match entra subito nel vivo a ritmi serrati, con i ragazzi di Coach Porcedda sempre in leggero vantaggio fino alla fine del secondo quarto, terminato in pareggio sul 44-44.

Equilibrato anche il terzo quarto, terminato sul 63-61 per la squadra di casa sostenuta calorosamente dal proprio pubblico armato di percussioni e piatti ma sprovvisto purtroppo di vuvuzelas.

La partita è stata vinta in difesa, grazie ai maggiori palloni e rimbalzi recuperati dal Serramanna: è stato questo l’animo dell’ultimo quarto di gara, che ha portato i nostri compaesani subito sul 67-61 dopo 2 minuti e mezzo di gioco.

Grazie anche alla precisione nei tiri liberi il vantaggio è stato conservato fino alla fine del quarto, vedendo l’Atletica Basket guadagnarsi una meritata gara 3 per decidere chi andrà alle semifinali del “Girone Verde” per la promozione in Serie D.

Tabellone aggiornato:

Ora una serie di fotografie scattate da Elisa Lasio:

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato