Meteo: Serramanna | 12.96 °C

Concluso il campionato di serie C femminile di pallavolo

di admin Letto 7.909 volte1

di Michele Nocco

Sabato si è concluso il campionato di serie “C” reg.le di pallavolo Femminile.

Un ottimo campionato per l’Impastatrici Prima concluso nel modo migliore, conquistando la promozione diretta al campionato nazionale di serie B che l’anno prossimo ci vedrà avversarie a squadre del Lazio delle Marche e della Toscana. Una grossa soddisfazione per la Volley Serramanna e per Serramanna stessa, la quale l’anno prossimo potrà vantare l’unica squadra sportiva della provincia del Medio Campidano in un campionato nazionale (se il Sanluri calcio e la Villacidrese non dovessero salvarsi la prima e scomparire del tutto la seconda…).

Campionato conquistato grazie a un filotto di 18 vittorie consecutive, per un totale di 24 vittorie e due sole sconfitte (una subìta a campionato già conquistato) per un totale di 73 set vinti e solo 13 persi!

I complimenti vanno alle ragazze a incominciare da Raffaella Mura (classe 1992): con i suoi attacchi è stata fondamentale nel farci vincere partite importanti, con un un bottino personale di 322 punti a referto è stata la Capocannoniere (se cosi si può chiamare) del campionato; poi tutte le altre: Silvia Figus 242 punti; Alice Costorella il capitano 226; Cristina Curreli il vice cap.no 185; Maria Paola Cabasino 129; Enrica Bettas 118: considerando che è una palleggiatrice, 118 punti sono un’enormità!

Un grazie anche a Daniela, Barbara, Andrea, Giulia, Valentina, Martina, Alice Marongiu bloccata alla terza partita da un grave infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi per tutta la stagione, per concludere con il nostro libero Alessandra Deidda, un grazie a tutte voi! Un grazie anche al nostro Mister Alessandro Camedda il quale è riuscito a portare fuori dalle atlete il meglio che ognuna potesse dare.

Sabato dopo la partita vinta contro l’Ossi, si è svolta alla balera de Su Stazzu una festa organizzata dalle ragazze stesse per dare l’addio alle compagne che l’anno prossimo per motivi di studio dovranno abbandonare la compagnia, in particolare a Cristina Curreli, per lei 9 anni a Serramanna, che si trasferirà a Pisa e Giulia Murgia, per lei 6 anni a Serramanna, che si trasferirà a Roma, entrambe per completare gli studi universitari. Un abbraccio e un sincero in bocca a lupo a loro da chi le ha viste diventare da giovani atlete a grandi donne!

Una grandissima novità ci sarà l’anno prossimo: recentemente si è svolto con l’Assessore allo Sport del Comune di Serramanna un sopralluogo nel nuovo impianto di via Nuraminis, una bellissima struttura adeguata per il campionato che andremo ad affrontare la prossima stagione.

Commenta via Facebook

Commenti (1)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato