Meteo: Serramanna | 11.67 °C

Il Volley Serramanna vince il campionato provinciale Under 13

di admin Letto 5.266 volte0

di Michele Nocco

Domenica 15 maggio la Volley Serramanna si è aggiudicata il titolo di Campione Provinciale 2010/2011 Under 13, vincendo ad Iglesias, in semifinale con il Deledda di Quartu Sant’Elena, col punteggio di 2 a 0 ed in finale battendo il Villacidro col punteggio di 2 a 1.

In questo modo si è ottenuto l’accesso alla qualificazione alle finali regionali che si sono svolte nella rassegna sportiva che si è tenuta Cagliari nella via Roma, chiamata “Sardegna Mini Volley”.

E’ da rimarcare il fatto che il campionato provinciale vinto ha notevole valenza perché non tiene conto delle nuove province ma fa riferimento alla vecchia provincia di Cagliari.

Contro il Deledda la vittoria si è rivelata semplice a causa della netta differenza tra le due squadre, mentre in finale contro il Villacidro la compagine serramannese è partita molto tesa per via della forte l’emozione troppo (ricordiamo che sono bambine di 11 e 12 anni). Dopo il primo set vinto dalle avversarie, gli incitamenti del coach Camedda e soprattutto la forte superiorità tecnica hanno permesso alle ragazze prima a pareggiare i conti portandosi sull’1 a 1 per poi andare a vincere il terzo set in scioltezza chiudendo la partita sul 2 a 1.

Ricordiamo l’elenco delle giovani atlete Maura Pilloni (per lei due presenze in seria “C” quest’anno) Atzori Alessia (anche per lei una presenza in serie “C”) Piras Elisa, Lilliu Francesca, Pretta Elisabetta, Melis Alessia, Trudu Maria, Fadda Daniela e Pinna Enrica, allenate da Alessandro Camedda che ha colmato così una stagione ricca di successi che ha visto la prima squadra salira nella serie B2 Femminile.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato