Meteo: Serramanna | 3.76 °C

Basket Serramanna: gara 1 finale playoff archiviata

di admin Letto 1.950 volte0

di Mauro Fanti

Gara 1 è stata archiviata, purtroppo per noi con la vittoria del Sestu di appena 5 punti. Partita molto avvincente e combattutissima, distinta in particolare per la nostra consueta aggressività in difesa ed una grande capacità del Sestu di andare a canestro, in particolare dalla lunga distanza.

Per l’intero corso dei 40 minuti mai nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il sopravvento. Il Serramanna parte forte e chiude il primo quarto sul 18-22, grazie ad un’apparente buona vena dalla distanza, proseguendo il trend positivo anche nel secondo quarto andando anche sul +7, ma a quel punto le percentuali calano decisamente e il Sestu recupera e si va all’intervallo lungo sul 35-33.

All’inizio del terzo quarto i padroni di casa prendono il sopravvento in particolare con i tiri da 3 del n.11 (alla fine conteremo un 6 su 6 dalla lunga distanza per lui) portandosi sul +10, ma grazie ad una buona grinta i bianco-rossi ospiti riescono a risalire la china e a pareggiare il quarto sul 50 pari, con la consueta grande aggressività messa in campo in difesa a cui si contrasta una reazione nervosa dei giocatori del Sestu, con il n.8 avversario in particolare decisamente sopra le righe dando gomitate e altri colpi proibiti, anche a gioco fermo, senza essere visto dagli arbitri se non il fischio di un fallo antisportivo all’ennesima scorrettezza. L’ultimo e decisivo quarto si sviluppa sulla medesima trama, ma i serramannesi non riescono a segnare e il canestro sputa immancabilmente ogni tiro, si ritorna sotto ma la grinta ci riporta sotto di 2 a 24 secondi dalla fine, con un contropiede di Lasio fermato con una spinta da tergo dell’11 azzurro non fischiata dall’arbitro (curiosità proprio pochi minuti prima si era verificata la stessa azione con il fischio di un’antisportivo all’11, un nuovo fallo del genere avrebbe comportato la sua espulsione, con 2 tiri liberi + possesso). Il Serramanna negli ultimi secondi ha tante occasioni per pareggiare ma clamorosamente le spreca tutte, e con il fallo sistematico si chiude sotto di 5 punti sul 62-57 e vantaggio 1-0 nella serie per il Sestu, con sceneggiata finale del solito n.8 che a risultato acquisito poteva benissimo evitare.

Gara 2 sarà fondamentale ed importantissima, abbiamo visto che siamo in grado di giocarcela alla pari nonostante l’alto tasso tecnico degli azzurri del Sestu, dunque possiamo e dobbiamo pareggiare i conti per giocarci tutto in gara 3. Il supporto del pubblico sarà fondamentale, così come è stato importantissimo il grande appoggio che ieri hanno portato i numerosissimi nostri tifosi che ci hanno seguito anche in trasferta. Vi aspettiamo numerosi come non mai lunedì 6 giugno ore 21:00 al palazzetto di via Svezia per la nostra ultima partita casalinga ufficiale della stagione.

Via | Basket Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato