Meteo: Serramanna | 19.08 °C

Gaza: Restiamo Umani

di admin Letto 3.448 volte3

Gaza: Restiamo Umani“, un incontro dibattito a Serramanna organizzato dall’associazione Frades.

A Serramanna (VS), il 25 giugno alle ore 18.30, presso la sala conferenze del Consorzio Cisa, in Corso Repubblica, avrà luogo un incontro dibattito dedicato alla Striscia di Gaza, dal titolo “Gaza: Restiamo Umani”.

Si tratta di un prologo della Manifestazione Culturale “F.R.A.D.E.S. 2011“, che si terrà dall’8 al 10 luglio prossimi, giunta ormai alla sua nona edizione, che per quest’anno prevede, nella serata di domenica 10, tra le diverse iniziative culturali e di spettacolo, anche il concerto della band “Marta sui tubi”, per l’unica data estiva in Sardegna del tour “Carne con gli occhi”.

Nel corso del dibattito ci si concentrerà in particolar modo sulle sofferenze del popolo palestinese attraverso le testimonianze dirette di chi ha vissuto in quei luoghi.

Riflettori puntati su Vik Arrigoni, il suo libro ed il suo contributo a sostegno del popolo palestinese e della Verità.

All’evento prenderanno parte il giornalista Marcello Cocco, attivista in diritti umani, il quale presenterà il libro “Restiamo Umani”, Hamze Jammoul, Università di Coventry (UK), esperto nella gestione dei conflitti internazionali che tratterà “Il futuro del conflitto Arabo – Israeliano” ed Osama Qashoo, regista palestinese, del coordinamento internazionale della Flottila 1 (era a bordo della nave Marmara che ha subito l’attacco Israeliano l’anno scorso, 9 turchi uccisi), nonchè tra i fondatori di Vik2gaza, che interverrà in videoconferenza.

Seguirà un reading letterario/musicale a cura del Gruppo Dominae Serramanna e la proiezione del filmato: “Araba Fenice, il tuo nome è GAZA”, di Fulvio Grimald.

Commenta via Facebook

Commenti (3)

  1. “Gaza: Restiamo Umani“, un incontro dibattito a Serramanna organizzato dall’associazione Frades.

    A Serramanna (VS), il 25 giugno alle ore 18.30, presso la sala conferenze del Consorzio Cisa, in Corso Repubblica, avrà luogo un incontro dibattito dedicato alla Striscia di Gaza, dal titolo “Gaza: Restiamo Umani”.

       0 Mi piace

  2. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile quest'interessante momento di riflessione a Serramanna

       0 Mi piace

  3. Complimenti a tutti! E' stata una bella serata di informazione e condivisione

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato