Meteo: Serramanna | 12.94 °C

Un Comune 2.0

di admin Letto 5.176 volte0

di Davide Batzella

Vediamo ora un consiglio che possiamo dare ai nostri amministratori riguardo la comunicazione tra Comune e cittadino.

Da L’Unione Sarda di mercoledì 29 giugno 2011.

Dolianova: Comune attiva il servizio sms

Nasce a Dolianova il servizio sms dal Comune. Riservato ai cittadini che desiderano aderire all’iniziativa, il servizio offre gratuitamente informazioni tramite brevi messaggi al telefonino, con cadenza settimanale gli sms su argomenti di carattere generale, all’occorrenza gli avvisi che uffici e amministratori riterranno utile divulgare con tempestività.

I cittadini interessati possono iscriversi al servizio tramite il sito internet del Comune inserendo i propri dati e il numero di cellulare oppure scaricando la modulistica e consegnando l’iscrizione all’Ufficio relazioni con il pubblico. Il servizio potrà poi essere disattivato in qualsiasi momento accedendo all’area apposita o inviando una mail all’indirizzo [email protected] oppure con un modulo da consegnare all’Urp.

L’amministrazione di Dolianova mostra particolare attenzione alla comunicazione con i cittadini. L’anno scorso aveva pensato di ripristinare la figura de “su gridadori per tenere informati in ogni rione del paese anche anziani e persone che non utilizzano i moderni mezzi di comunicazione.

_______

Avevamo già citato il vecchio banditore di Serramanna, per chi fosse interessato può trovare informazioni cliccando su questo link.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato