Meteo: Serramanna | 25.96 °C

Francesco Piu a Serramanna il 10 luglio per FRADES 2011

di admin Letto 4.234 volte2

Francesco Piu – One Man Band – si esibirà a Serramanna per la manifestazione culturale F.R.A.D.E.S. 2011, il 10 luglio alle ore 21.30 presso Corso Repubblica (zona a lato del campo sportivo F. Coppi). Ingresso Libero.

Clicca per vedere il programma di FRADES 2011.

Biografia

Una miscela di blues, funky, soul e rock in chiave acustica ed ecco Francesco Piu, definito dalla rivista Guitar Club “una vera e propria forza della natura!”.
Accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, questo giovane bluesman sardo si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale. Partecipando ai più importanti festival del genere (IBC Memphis, Pistoia Blues, Narcao Blues, Trasimeno Blues, Magic Blues, Santa Blues de Tenerife, Blues au Chateau, Salaise Blues, Blues in Idro per citarne alcuni) ha aperto concerti per John Mayall & The Bluesbreakers, Jimmie Vaughan, Robert Cray, Charlie Musselwhite, The Derek Trucks Band, The Fabulous Thunderbirds, Sonny Landreth, Joe Bonamassa, Larry Carlton e suonato con artisti del calibro di Tommy Emmanuel, Eric Bibb, Roy Rogers, Guy Davis, Sandra Hall, Kevin Welch, Andy J.Forest, Watermelon Slim, Fabio Treves, Davide Van De Sfroos, Sugar Blue, Keith Dunn, Eugenio Finardi e tanti altri.
Dopo aver vinto le selezioni nazionali si è esibito nel gennaio 2010 all’ INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE di Memphis, Tennessee come rappresentante italiano.
Ha all’attivo due album: il primo intitolato BLUES JOURNEY (2007) dove suona tutto da solo, il secondo LIVE AT AMIGDALA THEATRE (2010) in trio.

Video

Via | francescopiu.it

 

Commenta via Facebook

Commenti (2)

  1. E' un'ottima notizia per Serramanna, cercherò assolutamente di non mancare a quest'esibizione del bravissimo Francesco Piu, che FRADES regala a tutti gli amanti della musica del Diavolo. So che il 27 giugno apriva il concerto alla Vetreria di Pirri di Eric Bibb, noto chitarrista e bluesman acustico, a cui non avevo potuto assistere, ma ora ci sarà la possibilità per tutti di poterlo sentire e apprezzare dal vivo, per di più gratuitamente e a km zero. Complimenti a FRADES per la scelta indovinata e un grazie di cuore per il prezioso omaggio.

       0 Mi piace

    1. mi accodo a te! anch'io non sono potuto andare il 27 giugno… per fortuna che c'è frades!

         0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato