Basket Serramanna U17: CARLOFORTE – SERRAMANNA 62-74
di 16 Aprile 2012 16:14 Letto 1.973 volte0
Seconda partita e seconda vittoria per la nostra under 17. I ragazzi di coach Porcedda si sono imposti sul difficile e caldo campo di Carloforte con il punteggio di 74-62 continuando così la striscia vincente iniziata al torneo vinto ad Elmas prima di Pasqua. Gara ostica dal punto di vista ambientale e complicata sicuramente dalla trasferta lunga che ha costretto i nostri a puntare le lancette della sveglia per le 6 della domenica mattina.
La gara infatti nel primo quarto viaggia stancamente su ritmi troppo lenti per pensare di impensierire i padroni di casa che ribattono colpo su colpo ai canestri serramannesi. Il primo quarto si chiude in sostanziale equilibrio con il Serramanna sopra di due (17-15). Nel secondo quarto i ragazzi iniziano ad aumentare il ritmo e chiudono sul 35-25 ma la gara in chiusura di quarto si innervosisce inutilmente.
La pausa non serve a calmare gli animi che anzi si infiammano ancora di più all’inizio dl terzo quarto: i nostri sono bravi a tenere la calma nonostante i numerosi contatti oltre il limite e parole irripetibili verso i ragazzi che piovevano dagli spalti, piazzando un break decisivo che fa chiudere il quarto sul 56-38. Il clima non cambia nell’ultimo quarto: ne fa le spese capitan Caredda che, provocato, reagisce a viene allontanato dal campo al pari del suo avversario. Nonostante la bagarre i ragazzi sono bravi a tenere la concentrazione e a chiudere con un più che rassicurante +12.
Prossimo impegno, venerdì a Cagliari ore 18.30 contro il Sant’Eulalia.
