Meteo: Serramanna | 17.63 °C

Nuova Volley Serramanna vice campione regionale under 14 femminile

di Andrea Mura Letto 3.727 volte0

di Gianni Piras

Con un grande finale di stagione le atlete della Nuova Volley Serramanna conquistano la piazza d’onore nella finale disputata a Tortolì il 12 e 13 maggio, alle spalle della corazzata Ariete Oristano (che rappresenterà la Sardegna nella finale nazionale di categoria).

Si partiva da una premessa: la squadra di Oristano avrebbe vinto il titolo e così è stato; del resto quando in questa categoria si può schierare un’atleta che milita in serie C (sinceri complimenti alla Orro che in attacco è stata devastante), fresca di convocazione in nazionale e già contattata (pare) da una delle squadre più prestigiose del volley nazionale, è chiaro che poi in campo la differenza di valori sia incolmabile.

Grande equilibrio invece per le altre squadre che, per il gioco espresso in campo, sono apparse sostanzialmente tutte sullo stesso piano, con differenze forse più a livello emotivo che tecnico.

Nulla toglie però alle nostre ragazze che hanno raggiunto, con pieno merito, il massimo risultato possibile (con un pizzico di fortuna negli accoppiamenti che ha permesso di evitare la squadra più forte sia al primo sia al secondo turno), prima superando il Sorso Volley per 2 a 1, poi imponendosi in semifinale con l’Orion Sassari per 2 a 0, infine lo scontato 0 a 2 con l’Ariete Oristano nella finale per il 1 e 2 posto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Classifica finale: 1° posto Ariete Oristano (Campione Regionale)

2° posto Nuova Volley Serramanna
3° posto Volley 92 Fonni
4° posto Orion Sassari
5° posto Sorso Volley
6° posto Futura Iglesias

 

Rimane senz’altro un grandissimo traguardo per le nostre bravissime atlete, che hanno chiuso una stagione esaltante con una sola sconfitta al passivo (dalla prima partita di campionato alla finale di domenica), come evidenziato dal tabellino riassuntivo:

 

COMPLIMENTI A TUTTA LA SQUADRA

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato