Meteo: Serramanna | 19.87 °C

Solidarfestival Marco Limoncino

di Davide Batzella Letto 8.174 volte4

Sabato 19 maggio 2012, presso la Chiesa campestre di Santa Maria verrà allestita una manifestazione in ricordo di Marco Limoncino.

L’evento sarà ricco di attività dove Marco è sempre stato protagonista e di tanta solidarietà da fare in suo nome. Infatti, durante la manifestazione, sarà effettuata una raccolta fondi e tutto il ricavato verrà devoluto per le adozioni a distanza in nome di Marco.

Ecco il programma completo della manifestazione:

ore 16.00 – Deposizione Corona Monumento ai Caduti sul Lavoro (presso la Via Cagliari)

ore 16.30 – Santa Messa in suffragio

ore 17.30 – Esibizione cori parrocchiali Sant’Ignazio da Laconi e San Leonardo

ore 18.30 – Esibizione Scuola di Ballo “Su Stentu” Serramanna

ore 19.00 – Rassegna Folk con i gruppi “Su Stentu” Serramanna, “S. Lucia” di Assemini, “S. Antonio” Arbus, “Arcidano” S. Nicolò Arcidano e la partecipazione straordinaria di Roberto Corona alle Launeddas e Mimmo Orrù alla Fisarmonica

ore 20.30 – Degustazione piatti tipici locali

ore 21.30 – Spettacolo teatrale con la compagnia “Su Stentu” Serramanna

ore 23.00 – Saluto e chiusura manifestazione

Commenta via Facebook

Commenti (4)

  1. UN RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE PERSONE CHE VOGLIONO RICORDARE UNA PERSONA FANTASTICA…..CIA MARCO SEI SEMPRE CON NOI…………..

       0 Mi piace

  2. Con tutto il rispetto per Marco che era una bravissima persona, non mi sembra proprio il modo adatto per ricordarlo.
    Agli occhi di tanta gente sembra solo un pretesto per organizzare una manifestazione e un ritrovo sempre per le stesse persone, dove capeggia come al solito la compagnia culturale Su stentu,in particolar modo ora che siamo sotto campagna elettorale.
    Poi Marco sei sempre stato una grandissima persona e un grandissimo lavoratore sarai sempre tra noi.

       0 Mi piace

    1. Punto primo, Mauro e basta? Già il non essere identificabile mi suona male, se poi questa persona vuole vedere questa manifestazione come occasione di propaganda politica, be allora, così detto Mauro, della vita sociale non hai capito un bel niente.
      Punto secondo, tu conoscevi bene Marco Limoncino? Da ciò che scrivi, mi pare proprio di no, in quanto, tutto il programma della Manifestazione e stato stilato in base alle diverse passioni che Marco coltivava con grande impegno e serietà: disponibilità e solidarietà verso il prossimo, folklore, teatro e tanto altro.
      Punto terzo, conosci bene l'Associazione Cuturale Su Stentu? Anche quì, mi pare che caschi male e per giunta , sei anche poco informato, perchè questa Manifestazione e stata fortemente voluta anche dalla Famiglia di Marco, e solo dopo il loro consenso, difficile da concedere ma sentito, abbiamo provveduto alla realizzazione della stessa.
      Punto quarto, cosa c'entra il periodo elettorale? Quì, così detto Mauro, evidenzi un piccolo vuoto di memoria, Marco è venuto a mancare l'anno scorso a Maggio, quindi ci è parso opportuno ricordarlo nel periodo della riccorrenza annuale, che agli occhi di tanta gente, ma veramente tanta, la Manifestazione non è parsa un "ritrovo sempre per le stesse persone dove capeggia la solita Associazione Su Stentu", ma un bel momento per ritrovarsi nel ricordare Marco come era, solare, gioiso e pieno di energia.
      Punto quinto, conosci l'anno di fondazione e le attività dell'Associazione Su Stentu? Anche quì, le tue informazioni latitano, il 1999 e l'anno di fondazione, 12 anni di continuo sviluppo e crescita di attività culturali, nel tempo consolidate e che oggi, grazie anche al prezioso contributo di Marco, vengono apprezzate in ambito Regionale, Nazione ed Estero, non certo "un'organizzazione di una manifestazione sotto campagna eletorale".
      Spero che con questa sintetica risposta sia riscito a schiarirti le idee.
      Detto questo, posso affermare con assoluta certezza, quanto sia falso, privo di contenuti e meschino il tuo attacco all'Associazione Su Stentu, mascherato dietro l'organizzazione di una Manifestazione in ricordo di un nostro caro e indimenticabile Amico. IPOCRITA!!!!

      Roberto Lasio, Presidente dell'Associazione Culturale Su Stentu Serramanna, fieri amici di Marco Limoncino.

         0 Mi piace

  3. Proprio di uno squallore assurdo mettere in mezzo politica e invidia per l'Associazione con una manifestazione tanto importante organizzata per ricordare il Grande Marco. Parole sante zio:-)

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato