Meteo: Serramanna | 26.2 °C

Basket Serramanna U17: Serramanna – Carloforte 92-79

di Davide Batzella Letto 1.760 volte0

Altra vittoria per l’Under 17 di Serramanna che dopo la beffarda sconfitta contro il Superga, riesce a vincere contro il Carloforte. Torna Ara F. dopo la frattura al polso, mentre Farris R. ancora out per un problema alla caviglia.

Il Serramanna parte male, concedendo al Carloforte un mini parziale di 0-6. Ma è solo questione di tempo, infatti a metà circa del primo periodo, Simbula alza un po la difesa recuperando palloni importanti, e così tutta la squadra. Salgono anche le percentuali al tiro, sopratutto di Porcedda, che (forse a causa del poco riscaldamento del pre-partita,stava tirando piuttosto male) riesce a mettere tre bombe consecutive, cancellando ciò che di buono aveva fatto in precedenza il Carloforte.

Nel secondo periodo, la squadra di casa inizia con la stessa mentalità con cui aveva chiuso il secondo. Caredda, costretto a giocare Guardia, trova delle ottime soluzioni di tiro dall’angolo, riuscendo anche a smistare dei palloni al centro dell’area per il lungo Frongia, che facilmente appoggia al tabellone. Il Carloforte si sbilancia troppo in attacco, lasciando la difesa scoperta. Il Serramanna ne approfitta e con dei lanci lunghi, serve in più circostanze il giovane Pia L. che da solo va ad appoggiare al tabellone.

L’esito finale della partita sembra già segnato, ma all’inizio del terzo periodo, il Serramanna commette ciò che il Carloforte aveva fatto in precedenza, ovvero lasciare la difesa troppo scoperta, facendo fare alla squadra ospite dei canestri in contropiede su lancio lungo.
La mentalità del Serramanna è sempre la stessa, difesa alta e tiri facili in attacco. Frongia domina sotto canestro e il duo Caredda-Porcedda non tradisce le aspettative, piazzando dalla media distanza punti importanti.
Il quarto periodo è la fotocopia del terzo.

Il punteggio finale è quindi di 92-69. Migliora così il record del Serramanna, con 6 partite vinte e 1 persa, nella “Coppa Primavera”.
Prossimo impegno, l’ultima partita di questo intenso capionato, Mercoledì 6 Giugno 2012, a Cagliari, contro l’Olimpia B.

All. Porcedda S.
Porcedda M. 27, Pia L. 10, Frongia R. 20, Caredda S. 18, Zucca A. 3, Ara F. 2, Spada E. 2, Simbula M. 6, Mossa L. 4, Lasio R.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato