Meteo: Serramanna | 11.96 °C

“Pedalando con voi da 20 anni” – foto e ringraziamenti

di Andrea Mura Letto 3.096 volte1

di Gianni Frau (Pool Bike Serramanna)

La società esprime viva soddisfazione per la riuscita della manifestazione “Pedalando con voi da 20 anni”, avente i seguenti scopi umani e sociali:

  • ricordare gli atleti serramannesi R. Picciau
  • riconoscimento con circuito gara in via Roma al Sign. Putzolu per attività svolta a favore del ciclismo serramannese
  • soddisfazione morale e sociale ai componenti del gruppo “Famiglia Insieme” per la collaborazione profusa
  • promozione attività ciclismo giovanile coinvolgendo istituzioni locali
Ecco le società che si sono aggiudicate i sei trofei in palio:
  • alla società Terranova di Olbia il trofeo di rappresentanza per il maggior numero di corridori partenti
  • cinque trofei in base al punteggio totale dei loro atleti:
  • 1° Terranova di Olbia con punti 23
  • 2° C.S. Siniscolese con punti 19
  • 3° Giorgione Ozierese con punti 17
  • 4° S.C. Monteponi con punti 16
  • U.C. Guspini con punti 15

Un sincero ringraziamento dal direttivo del G.S. Pool Bike Serramanna, che ha fortemente voluto questa manifestazione pur non avendo tesserati giovanissimi, a tutte le società partecipanti per la sportività dimostrata e un riconoscimento morale alle società S.C. Isolana di Maddalena-V.C. Sarroch-S.C F. Coppi-Paolo e Fran.No Piras di Sassari-Pedale atzarese-G.S. Pino Attene Oristano – Taxus Baccata Villacidro.

Un grazie di cuore a coloro che hanno collaborato con qualsiasi modo con spirito di volontaria socialità con una nota di rammarico e sincere scuse per non aver potuto, per disguidi vari, approvviggionare gli addetti al controllo degli incroci di bevande rinfrescanti durante la loro opera preziosissima.

Commenta via Facebook

Commenti (1)

  1. Nell'apprezzare l'articolo del Presidente, da collaboratore e sopratutto da Socio Fondatore del Pool Bike Serramanna, sono felice di aver rivisto a Serramanna, dopo tanti anni, le gare dei giovanissimi del ciclismo, gare valide per i titoli regionali e espressione del meglio dell'attuale, pur povero, movimento. Credo sia stato molto bello ricordare Aldo e gli altri amici ciclisti locali che ci hanno lasciato, nel modo più genuino e festoso dell'espressione di questo bellissimo sport. Parlo pertanto volentieri di una manifestazione riuscitissima e ricca di significati e che per quanto mi riguarda ha revocato i lontani ricordi dei tanti ragazzi e amici che con una maglia rossa fasciata di verde facevano di serramanna una delle culle del ciclismo giovanile in Sardegna. Erano i tempi dove sullo stesso circuito di via Roma , davanti a ben altro pubblico , trionfava un grande Dario Putzolu e con lui si batteva un mai domo Aldo Medda e dove alla pari emergeva il talento da velocista puro di Valentino Bandinu e di Diego Palmas. Io giocavo a calcio, ma il ciclismo era ed è rimasta una passione immensa. Nel fare questi nomi, nel ricordare quegli anni , nel rivedere quel circuito e sopratutto dopo averci ancora onorato della sua presenza, anche in condizioni fisiche non buone, non si può non citare colui che è il padre del ciclismo serramannese, il padre ti tanti successi del passato, il padre di tante passioni del presente e soprattutto attento osservatore ancora per molto delle nostre manifestazioni. Il nome, forse non c'è bisogno di ricordarlo, è Antonino Putzolu.

    Per concludere, oramai da cittadino cagliaritano, sono veramente orgoglioso di far parte di quel gruppo che far sì che il Pool Bike viva e continui a vivere .

    Un saluto ai tanti appassionati di ciclismo nel più fiero ricordo di Aldo, Dario, Luca, Matteo e Lucillo e tanti auguri e lunga vita al Pool Bike, per questi 20 anni di passione per il ciclismo che, nel nome del suo padre fondatore , faranno sempre parte di tutti noi.

    Antonio Pillitu

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato