Meteo: Serramanna | 19.15 °C

MY LAND BURNING il Nuovo singolo di BUJUMANNU in uscita il 5 LUGLIO

di Davide Batzella Letto 6.884 volte3

BIU UNU FRORI CA È SPUNTENDI E ASUTTE E TERRA SA NATURA INZA È BINCENDI CUSTA GUERRA

MY LAND BURNING è il nuovo singolo di Bujumannu (singer dei Train To Roots).

Il pezzo – la cui uscita è prevista per giovedì 5 luglio 2012 – è un inno alla lotta contro gli incendi dolosi e colposi che ogni anno devastano tutto il sud dell’Italia.

Solo l’anno scorso in Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia sono andati in fumo circa 37.000 ettari di territorio: l’80% della superficie incendiata in tutta Italia.

IL SINGOLO Il testo è scritto in inglese ad eccezione di alcune strofe rigorosamente in sardo campidanese. Protagonista del testo è l’uomo come artefice e principale responsabile della “guerra” che ogni anno devasta non solo il territorio, ma anche le vite di animali e persone innocenti.

Le parole sono espressione di speranza. La fiducia nella possibilità di cambiamento si evince chiaramente in questa parte del testo, che vi traduciamo: “Ho visto un fiore che spuntava, in un’immensa vallata bruciata, vuol dire che la natura sta vincendo questa guerra”. Questa frase pone l’accento sulla forza della natura e allo stesso tempo augura che, così come il fiore sboccia dando colore a una terra oramai arida e ricoperta di cenere, possa realmente fiorire nella nostra mente la coscienza del rispetto della natura. Quella natura da sempre generatrice di vita.

IL SOUND Nasce da una collaborazione con il giovane e promettente Mauro A.K.A. KENJI della MURDA SOUND REC di Serramanna.

L’atmosfera ipnotica, ricorda il beat degli inglesi Massive Attack: caratterizzato da batteria incalzante e basso che non fanno smettere di muovere a ritmo la testa su e giù. Il tutto ben condito da un retrogusto reggae.

PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE Producer, Mixed & Mastered By Kenji – Murda Sound Rec.

“MY LAND BURNING” sarà’ SCARICABILE GRATUITAMENTE dal Web ONLINE su SoundCloud e da un link che il 5 Luglio sarà reso pubblico.

BUJUMANNU Nato il 14 marzo del 1975 a Cagliari è cresciuto a Serramanna in Sardegna.

Dal 2005 è il cantante dei TRAIN TO ROOTS di Sassari con i quali calca i più grandi palchi di tutta Italia e non solo. In questo momento sono impegnati nel tour promozionale “Reggae Lovers” dove, oltre che al loro ultimo lavoro “Breathin Faya”, presentano anche un nuovissimo spettacolo arricchito con tre nuovi pezzi.

Noize Posse, Skami Ska e Radio Island sono i gruppi di cui in passato ha fatto parte ed è stato fondatore.

 

INFO E CONTATTI

Mobile: 331 3972250

E-mail: [email protected]

Facebook: https://www.facebook.com/bujumannu

SoundCloud: http://soundcloud.com/bujumannu

MURDA SOUND RECORDS :
Facebook: https://www.facebook.com/murdasoundrecordz

Commenta via Facebook

Commenti (3)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato