Meteo: Serramanna | 9.77 °C

Raccontami un libro: Est Antigoriu di Claudia Zedda

di Davide Batzella Letto 2.630 volte1

 

Riapre la rassegna letteraria “Raccontami un libro” con la presentazione del saggio della scrittrice cagliaritana Claudia Zedda dal titolo “Est Antigoriu”, edito dalla Riflessione, 2011.

“Raccontami un libro” è un’occasione importante e utile per valorizzare e promuovere il lavoro di tanti giovani scrittori sardi e indispensabile come strumento di sensibilizzazione alla lettura.

Quest’anno la rassegna sarà rivolta a diverse fasce di età (bambini, ragazzi e adulti).

Giovedì 18 ottobre, alle ore 19, la scrittrice cagliaritana Claudia Zedda presenterà il suo saggio Est antigoriu, edito nel 2011 da “La riflessione”.

Sinossi: 

Tra streghe, accabadoras, dee, erbe fascinose, feste mai dimenticate e misteri suggestivi, alla ricerca degli itinerari magici che porteranno al cuore dell’isola antica: la Sardegna. “Est Antigoriu” è un saggio sulle tradizioni sarde, sull’arte, sulla comunicazione e sugli antichi rituali a metà tra l’era pagana e l’era cristiana. È anche diario di viaggio, suggestioni di itinerari alternativi per scoprire le meraviglie dell’isola sarda.

La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione del video-promo sul rapporto tra libro e lettore, e da un divertente ed emozionante reading musicale-letterario: una selezione di testi di Daniel Pennac, Italo Calvino, Sam Savage e Richard de Bury, accompagnati dalle musiche scelte dai ragazzi del Sine Nomine Theatrum.

La rassegna avrà luogo presso i locali del Piccolo teatro (via Serra, 32) di Serramanna alle ore 19.

Si ringrazia il Sine Nomine Theatrum per l’ospitalità e la collaborazione.

 L’ingresso è gratuito.

Per informazioni:
E-mail: [email protected]
Facebook pagina: https://www.facebook.com/cgserramanna

Commenta via Facebook

Commenti (1)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato