Meteo: Serramanna | 19.96 °C

Consulta giovanile, verso le elezioni. Under 35, iscrivetevi e partecipate!

di admin Letto 1.603 volte0

Il 31 dicembre 2012 la Consulta giovanile di Serramanna, dopo un anno di attività, vedrà cambiare il suo direttivo.
A Gennaio si terranno le nuove elezioni che decreteranno chi tra i serramannesi aventi un’età compresa tra i 16 e i 35 anni rappresenterà la fascia giovanile del paese.
Per votare e/o candidarsi alle elezioni basterà essere iscritto alla Consulta giovanile.

Chi non lo avesse ancora fatto può iscriversi compilando il modulo di adesione presente nel sito del Comune di Serramanna e presentarlo all’Ufficio protocollo con allegato un documento d’identità in corso di validità (l’ufficio protocollo si trova nello stesso stabile dell’anagrafe, proprio davanti al municipio) oppure può consegnarlo al direttivo della Consulta Giovanile, che ogni mercoledi si incontra alle 20:00 presso i locali di Piazza Gramsci (aula a destra del corridoio).

Perché dovresti far parte della Consulta giovanile? 

Se hai l’esigenza di esprimere un opinione su ciò che si fa o non si fa per i giovani nel tuo paese, la Consulta è uno strumento fondamentale per avere un dialogo con l’amministrazione comunale. Se hai voglia di metterti in gioco proponendo un’iniziativa (di carattere sportivo, sociale, culturale, ludica, musicale) attraverso la Consulta avrai l’occasione di creare un tuo gruppo di lavoro e portare avanti un’attività che possa riflettere una tua passione, una tua attitudine che da sempre vorresti condividere con altri giovani del paese. Se sei interessato a contribuire alla creazione di uno spazio dedicato ai giovani, a collaborare con altre realtà associative e se pensi che non sia mai abbastanza ciò che viene dedicato al mondo giovanile iscriviti alla Consulta Giovanile.

Si tratta di un organo laico e apartitico, in cui tutti i giovani possano partecipare, in cui ci si può confrontare e pensare ad un paese fatto non solo per vecchi! (è un modo di dire, spesso ci rivolgiamo a persone che hanno superato l’età dei 35 anni, perché l’età è segno di esperienza e si può imparare tanto da tutti).

Fonte: Pagina Facebook Consulta Giovanile

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato