Meteo: Serramanna | 10.01 °C

Dalla Regione 171 mila euro per rilanciare l’occupazione

di admin Letto 2.807 volte2

Un piano da 170 mila euro in favore dell’occupazione. Lo ha varato la giunta comunale guidata dal sindaco Sergio Murgia che ha definito il programma di spesa dei fondi (171 mila euro per la precisione) erogati dalla Regione Sardegna. L’esecutivo ha fornito gli indirizzi attuativi ai responsabili del servizio (dell’area Tecnica, e dell’area Amministrativa e socioculturale) che hanno redatto così il progetto: accanto all’obiettivo primario di favorire l’occupazione, fornirà un supporto importante a diversi servizi comunali.

Il progetto prevede la promozione di attività complementari al servizio bibliotecario, il potenziamento dei servizi sociali e interventi di manutenzione del verde, la pulizia delle caditoie della rete acque bianche, oltre a piccoli lavoretti di manutenzione sul patrimonio comunale.

«Si tratta dell’annualità 2012 del Piano straordinario dell’occupazione nell’ambito della legge regionale 6 del 2012: ci permetterà di dare un impulso a diversi servizi comunali, come la biblioteca e i servizi sociali che presentano carenza di personale», è il commento di Valter Mancosu, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici che evidenzia anche un’altra parte del progetto, la «manutenzione del verde la pulizia delle caditoie della rete acque bianche, fondamentale nel periodo delle piogge».

Lo stanziamento complessivo del progetto straordinario dell’occupazione è di 171 mila euro. Con questa somma, una volta messi a punti i meccanismi di assunzione, saranno avviate al lavoro una dozzina di persone (tra amministrativi e operai): una boccata d’ossigeno nella difficile condizione di disoccupati.

I. Pillosu –  L’Unione Sarda del 28/11/2012

Commenta via Facebook

Commenti (2)

  1. Si spera che almeno adesso che ci sono questi soldi ,venga risolto il problema delle fogne in via roma (come promesso dal sindaco)visto che ogni volta che piove la cacca entra nelle nostre case passando dal portoncino…..vi garantisco nn é un bel vedere per nn parlare della puzza…….

       0 Mi piace

  2. Come si enfatizza una notizia inesistente: una notizia assolutamente priva di fondamento, quella che il Comune ha varato un piano in favore dell’occupazione…Il Comune invece non ha fatto altro che decidere (forse) come spendere i soldi della Regione, tassativamente vincolati al Piano straordinario per l’occupazione,
    annualità 2012.
    Speriamo che non piova tanto in questi giorni perche’ “la pulizia delle caditoie della rete acque bianche” invece di essere fatta in anticipo, sara’ affidata agli operai che verranno assunti col Piano straordinario per l’occupazione……

       3 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato