Meteo: Serramanna | 14.87 °C

Sagra del Carciofo 2012 e Marcialonga a Samassi

di admin Letto 4.669 volte2

Dal 30 Novembre sino al 2 Dicembre 2012, presso il Comune di Samassi, si terrà un importante manifestazione all’insegna della tradizione.

Gli appuntamenti hanno rilevanza non solo per il paese di Samassi, ma per l’intero territorio della provincia del Medio Campidano e regionale.

Gli aspetti piu’ interessati e peculiari sono dati dalla sagra agroalimentare del carciofo, dalla competizione sportiva della Marcialonga del Carciofo e un appuntamento di interazione culturale. In occasione di questo importante appuntamento verra’ anche ospitato “Il Cantiere 60” e’ cioe’ il gruppo del Comitato di Carnevale che sta mettendo in piedi, assieme all’amministrazione comunale, la 60 esima edizione del Carnevale samassese che si terrà a Febbraio.

XXVI Sagra del Carciofo

Sagra del Carciofo Samassi 2012

• Venerdì 30 novembre •
ore 17,00 – “Convegno sul Carciofo” a cura della LAORE, con il Patrocinio del Comune di Samassi e della Provincia del Medio Campidano presso l’Aula Consiliare del Comune di Samassi, in via G. Deledda.

• Sabato 1 dicembre •
ore 10,30 – Inaugurazione XXVI Sagra del Carciofo e XV Fiera Agroalimentare del Medio Campidano alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, partecipano la Banda Musicale Stanislao Silesu, i Gruppi Folk Sant’Isidoro e Su Pottabi di Samassi.
Apertura della mostra “S’Omu de su Trabaxiu: dal filo al vestito…la via del tessuto”.
ore 12,00/15,00 – Servizio ristoro con piatti a base di carciofo a cura della Pro Loco di Samassi.
ore 15,30 – Sfilata ed esibizione di Gruppi Folk e Banda Musicale nell’ambito dei locali della Fiera.
ore 21,00 – Chiusura stand Fiera.

• Domenica 2 dicembre •
ore 9,30 – Mostra “S’Omu de su Trabaxiu: dal filo al vestito…la via del tessuto”.
ore 9,30 – Apertura stand Sagra/Fiera Agroalimentare del Medio Campidano.
ore 12,00/15,00 – Servizio ristoro con piatti a base di carciofo a cura della Pro Loco di Samassi.
ore 16,00 – Concerto banda musicale “Stanislao Silesu” di Samassi nei locali della Cooperativa Ortofrutticola.
ore 21,00 – Chiusura XXVI Sagra del Carciofo e XV Fiera Agroalimentare.

Marcialonga

Domenica 2 dicembre 2012, nell’ambito della XXVI Sagra del carciofo e XV Fiera Agroalimentare del Medio Campidano, si svolgerà a Samassi la XXXV Marcialonga del Carciofo .

Piazza Italia – Alle ore 9.00 ritrovo – ore 10.00 partenza della XXXV Marcialonga del Carciofo, gara regionale di corsa su strada, competitiva e non, organizzata dalla U.S. ACLI “Mariano Scano” di Samassi.

Gara competitiva uomini e donne 11.000 mt.
Camminata non Competitiva Aperta a tutti 5.500 mt

Iscrizione non competitiva: presso campo sportivo in Via Togliatti – Samassi, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 entro Venerdì 30 Novembre. Oppure Domenica 2 Dicembre presso la segreteria di gara in Piazza Italia (fronte rotonda lato tabacchino).

Commenta via Facebook

Commenti (2)

  1. ci saranno anche i miei lavori fotografici relativi ai servizi di matrimoniooo!!!

       1 Mi piace

  2. L’ Atletica Serramanna sarà Presente!!! 😀

       1 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato