Meteo: Serramanna | 6.69 °C

Volley Serramanna: secondo campionato in B2 femminile

di admin Letto 3.822 volte0

di Michele Nocco

È giunto oramai alla sesta giornata il cammino della Volley Serramanna alla seconda stagione consecutiva nel Campionato Nazionale di B2, campionato che ci vede giocare con le agguerrite squadre laziali Anguillara, Civitavecchia, Frascati, Latina, Ostia, Terracina e Roma.

La nuova avventura parte col piede giusto, squadra tutta sarda per ammortizzare i costi del torneo ma sicuramente più concreta e con acquisti mirati, rinforzata nei punti cardini.

Sono arrivate a Serramanna l’opposto Manuela Piccioni (un rientro in società per lei), dall’Olbia il posto 4 Federica Bassu, da Sassari arriva la centrale Valeria Gagliardi e dalla San Paolo Cagliari la giovane Sara Valdes. Confermatissime invece la centrale e capitano della squadra Alice Costorella al suo dodicesimo campionato, la mano Silvia Caddeo le tre piccole serramannesi ma non meno importanti Valentina Putzolu, Alessandra Deidda e Flavia Lai, nonché la palleggiatrice Enrica Bettas al rientro quest’anno dopo la nascita della piccola Beatrice Zucca. Fanno parte della squadra anche altre tre giovani promettenti atlete del circondario grazie alla collaborazione con le società di Villamar dalla quale arrivano le sorelle Pes Chiara e Rosa, mentre dal Gonnos arriva la promettente centrale Martina Aiazzi.

Alla sesta giornata la classifica promette bene con i 10 punti conquistati grazie alle vittorie con Roma, Anguillara e San Paolo, e col punto conquistato nella trasferta di Ostia, quinto posto in classifica e prima delle squadre sarde.

Dopo un piccolo sbandamento iniziale dovuto all’inserimento delle nuove titolari, sono stati trovati giusti equilibri tra Bettas e compagne grazie al coach Alessandro Camedda ed ecco che sono arrivati i risultati con le due vittorie consecutive contro San Paolo in casa e Anguillara in trasferta. Ora, dopo la sosta forzata di questa settimana dovuto al ritiro di una squadra, sabato 24 novembre le ragazze saranno ospiti della capolista Latina, squadra costruita per fare il salto di categoria, mentre giocheranno in casa sabato 1 dicembre contro il Frascati.

Da sottolineare nelle due partite casalinghe precedenti un affluenza di pubblico che non si vedevano a serramanna dai tempi della gloriosa Gialeto. Una piccola grande soddisfazione per la società che tanto si impegna per garantire un bel sabato sera agli appassionati serramannesi di volley. Aspettando magari di usufruire del nuovo palazzetto dello sport di via Nuraminis, un impianto degno di far ben figurare Serramanna con gli ospiti sardi e continentali.

Classifica aggiornata alla sesta giornata:

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato