Meteo: Serramanna | 17.63 °C

Le festività tra giochi, musica e solidarietà

di admin Letto 1.473 volte0

Natale in Piazza 2012 Serramanna

 

Un Natale culturale, e di solidarietà, per andare oltre la crisi. A Serramanna nasce “Natale in piazza”, manifestazione curata dal Comune e dalle associazioni locali.

La rassegna di eventi (cultura, teatro, concerti, mostre e giochi) si svolgerà sino al 6 gennaio. Domani al Teatro comunale di via Serra la rassegna letteraria “Raccontami un libro”. Venerdì Lorenzo Braina presenta “Sono stato bambino” (17,30, sala conferenze Cisa). Domenica tre appuntamenti: il Babbo Natale Avis, alle 18 nella sala Ex Montegranatico, i Giochi per bambini e ragazzi (oratorio San Leonardo, ore 15,30) e Sa Passillada di Natale per le vie del centro, con negozi aperti ore 15 alle 22.

Il 19 dicembre ancora Babbo Natale, dalle 9 nella scuola dell’infanzia. L’indomani Babbo Natale nella Scuola dell’infanzia. In serata, alle 18 nel Teatro comunale, ancora la rassegna letteraria “Raccontami un libro”. Il 21 dicembre il Babbo Natale sarà dedicato alla Scuola Primaria, dalle 9 alle 11. Il 22 dicembre sarà il giorno del Concerto di Natale in Piazza, curato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo, dalle 9,30 alle 12 nelle piazze principali.

Domenica 23 dicembre spazio alla Fiera Natale (esposizione di hobbisti, artisti e associazioni) in piazza Gramsci dalle 10 alle 18. Completa la giornata “Fiabe in scena”” al Teatro Comunale dalle 16,30.

Ultimi appuntamenti il 29 dicembre (Itinerario musicale per le vie cittadine, e presepe vivente in piazza Sant’ Ignazio), il 30 dicembre (Fiera Natale in piazza Gramsci e un gioco a quiz per ragazzi al teatro) e il 6 gennaio con l’Emporio della Solidarietà, Fiabe in scena e Concerto orchestra di fiati e coro nella parrocchia San Leonardo.

I. Pillosu – L’Unione Sarda del 12/12/12

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato