Sapori al Buio: una cena… senza un senso!
di 15 Gennaio 2013 20:41 Letto 5.630 volte1
L’Associazione Culturale “Il Pungolo” vi invita a partecipare ad una “cena al buio”!
Lo scopo dell’iniziativa è di “sensibilizzare” le persone sulle difficoltà che affronta chi soffre di minorazioni della vista nel compiere anche le più semplici attività quotidiane, e sulle strategie per superarle.
Lungi dal voler far capire cos’è la cecità e tenendo sempre presente che per chi ci convive, mangiare senza vedere è l’ultimo dei problemi quotidiani, il buio sarà un’interessante occasione per mobilitare e riscoprire gli altri sensi, valorizzando per esempio, il piacere del gusto, la riscoperta dei profumi, l’ascolto e la comunicazione con chi ci sta vicino, il tutto in una situazione piacevole e conviviale.
Naturalmente le pietanze saranno consumate in un locale completamente oscurato, il menu è a sorpresa e i commensali saranno invitati ad indovinare le pietanze.
Se siete interessati a provare questa esperienza, che si risolve sempre in una serata suggestiva e allegra, dovete iscrivervi contattando il n° 3939607971 (Manuela), entro il 02/02/2013. I posti disponibili sono 45, quindi affrettatevi.
Chi ha problemi di intolleranza verso alcuni alimenti lo deve comunicare al momento dell’iscrizione. Il costo della cena è di € 25, parte della somma servirà a finanziare l’acquisto di attrezzature per l’associazione sportiva dilettantistica per disabili SASPO.
Vi aspettiamo venerdi 8 febbraio 2013 alle ore 20.30 al ristorante Gradisca 2 in Piazza del Popolo a Serramanna.
Maria Antonietta via Facebook 2 Febbraio 2013 alle 13:05
So da una settimana che è già tutto prenotato! Peccato 🙁
1 Mi piace