Viabilità – Istituzione nuovi sensi unici
di 31 Gennaio 2013 14:33 Letto 3.357 volte3
Care Concittadine e Cari Concittadini,
l’Amministrazione Comunale, condividendo l’esigenza sentita dalla cittadinanza di avere una migliore viabilità ed una maggiore sicurezza stradale, intende attuare dei provvedimenti, quali il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, l’istituzione di nuovi sensi unici e l’utilizzo di strumenti per limitare la velocità come gli attraversamenti pedonali rialzati e l’autovelox, che permetteranno di rendere più sicuro e scorrevole il traffico in tutto il centro urbano.
Abbiamo avviato i lavori di ripristino e completamento della segnaletica orizzontale e verticale, mentre nei prossimi giorni istituiremo nuovi sensi unici, iniziando dalle strade adiacenti i plessi scolastici, in quanto riteniamo prioritario tutelare la tranquillità e la sicurezza degli alunni e di chi li accompagna a scuola.
Pertanto le prime strade in cui istituiremo i nuovi sensi unici saranno via Fratelli Bandiera, via Pietro Micca e via Silvio Pellico, tutte strade adiacenti ad un plesso scolastico.
Siamo consapevoli che una volta istituiti, i nuovi sensi unici potrebbero provocare qualche disagio, poiché si dovranno modificare abitudini oramai consolidate, ma siamo anche certi che la cittadinanza accoglierà questo provvedimento, così come gli altri che adotteremo successivamente, con responsabilità e senso civico.
Riteniamo quindi che con la collaborazione di tutti, questi provvedimenti possano garantire una maggior sicurezza stradale per i pedoni e per gli automobilisti.
Cordialmente
L’Amministrazione Comunale
andrea 31 Gennaio 2013 alle 22:30
Io penso sia meglio invertire il senso di marcia di via Fratelli Bandiera con quello di via Oberdan, perchè chi arriva dalla posta deve avere la possibilità di andare diritto, oppure lasciare via Fratelli Bandiera col doppio senso, inoltre mi permetto di consigliare il posizionamento di un dissuasore di velocità in via Pietro Micca prima della curva, all’altezza del civico n°8, in quanto quella curva solitamente viene affrontata a forte velocità nonostante risulti ceca e affollata di studenti che escono da scuola..
0 Mi piace
Paolo Pilloni via Facebook 8 Febbraio 2013 alle 20:55
perche non fare a senso unico la strada della pretura
1 Mi piace
Erika Floris via Facebook 9 Febbraio 2013 alle 15:37
Io consiglio di fare anche la via fratelli cervi
0 Mi piace