Commissione alle Pari opportunità: un bando (ATTENZIONE: BANDO SCADUTO)
di 28 Febbraio 2013 10:26 Letto 2.958 volte4
«Il Comune è alla ricerca di candidati per la commissione Pari opportunità». A Serramanna il sindaco Sergio Murgia ha firmato l’avviso per la presentazione delle candidature (per la componente della società civile) per far parte della commissione istituita con una delibera di giunta e che dovrà rappresentare un organismo permanente consultivo e di proposta del consiglio comunale. L’organismo dovrà garantire la presenza dei generi in misura «inversamente proporzionale alla presenza dei generi esistenti in Consiglio comunale». Sarà composto da tre consiglieri (o consigliere) comunali (uno espressione della minoranza) e da quattro componenti nominati dal sindaco, appartenenti alla società civile. A loro si rivolge l’avviso pubblico.
I. Pillosu, Unione Sarda, 27 febbraio 2013
——————–
Precisazione: l’articolo è stato pubblicato sull’Unione Sarda il giorno 27 febbraio 2013 ma il bando scadeva il giorno 14 febbraio.
I componenti sono nominati dal Sindaco sentita la Conferenza dei capigruppo consiliare.
Manuela Ortu 5 Marzo 2013 alle 09:00
Mi piacerebbe sapere che senso aveva pubblicare sull’Unione Sarda questo articolo se il bando era già scaduto. Si tratta di un bando molto importante perchè prevede il coinvolgimento diretto dei cittadini nella difesa dei diritti di coloro che spesso vengono “dimenticati” nella programmazione delle attività di governo del paese. Infatti la commissione pari opportunità è un organismo permanente consultivo e di proposta del consiglio comunale ed è stata istituita proprio per non escludere nessuno (vedi regolamento comunale https://www.comune.serramanna.ca.it/read_paperwork.php?id=2426) . Forse l’Amministrazione non sentiva il bisogno di pubblicizzarla, o il giornalista è stato distratto?
2 Mi piace
Davide Batz 5 Marzo 2013 alle 12:18
Non conosco bene l’accaduto ma non lascerei in secondo piano la seconda opzione.
Non è la prima volta che su L’Unione Sarda vengono pubblicati articoli “postumi”…
4 Mi piace
Paolo 5 Marzo 2013 alle 15:19
della serie non ricordo se c’ero, e se c’ero dormivo….
3 Mi piace
giorgia mascia 5 Marzo 2013 alle 20:42
Il giornalista è stato distratto … da chi ?
0 Mi piace