Meteo: Serramanna | 26.22 °C

Un anno di musica e creatività nel Medio Campidano: [email protected]

di Davide Batzella Letto 1.520 volte0

di Luca Becciu

e@m2

1 anno di [email protected] è l’iniziativa che si terrà domenica 14 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro di Serrenti. Sarà il racconto di un anno di attività di 30 giovani del territorio che hanno realizzato prodotti musicali ed eventi.

Il progetto [email protected] è stato realizzato dall’Unione dei Comuni Terre del Campidano e dai Comuni di Serrenti, Samassi, San Gavino Monreale e Serramanna.

In 9 mesi di lavoro è stato realizzato un censimento dei giovani musicisti del territorio, si sono svolti due laboratori della durata di 80 ore (“produzioni musicali” e “organizzazione eventi”), numerosi tirocini presso grandi eventi o strutture di spettacolo, approfondimenti tematici con professionisti internazionali, è stato organizzato un contest “Campidano Music Lab” con 4 serate nei comuni coinvolti nel progetto, la band vincitrice del contest ha tenuto un concerto live a Sarajevo, sono state attivate azioni di consulenza e formazione nell’intero territorio provinciale.

Per condividere quanto realizzato e aprire un confronto sull’esperienza e le opportunità aperte invitiamo TUTTI a partecipare alla presentazione di “1 anno di [email protected]” che si terrà domenica 14 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro di Serrenti.

Durante la serata interverranno i rappresentanti dei 4 Comuni che hanno realizzato il progetto, i giovani che vi hanno partecipato, i tutor dei laboratori. È prevista l’esibizione dei gruppi che hanno partecipato alla realizzazione del CD “Campidano MusicLab” e la proiezione del Video “[email protected]”.

Info e contatti: http://www.em2lab.com, [email protected], facebook: [email protected]

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato