Meteo: Serramanna | 30.01 °C

Sant’Ignazio, da oggi dieci giorni di festa

di Davide Batzella Letto 2.769 volte0

S Ignazio Programma 2013 serramanna

Una giornata per i gruppi parrocchiali, un’altra per la famiglia, passando per quelle del volontariato, dei bambini battezzati nel 2012, delle donne, dei bambini e ragazzi e degli sportivi. Tra i riti religiosi e di comunione parrocchiale e le iniziative di stampo più profano, i giorni di festa organizzati dal parroco don Pietro Mostallino e dal comitato presieduto da Piero Locci in onore di Sant’Ignazio saranno ben dieci.

Si parte oggi, alle 15, con il trofeo Pedalando Pedalando di ciclismo per giovanissimi curato dal G.S. Pool Bike. Alle 21,30 è prevista una sfilata di moda e spettacolo. Domani alle 20 si assisterà al rito tradizionale de Su Foghilloni de Fra Nassiu, che precede lo spettacolo musicale con Tony & Cristina e Cristian Zeta.

Dopo gli appuntamenti parrocchiali della prossima settimana, venerdì prossimo sarà ancora festa civile. Alle 21,30 la compagnia Su Stentu porterà in scena la commedia di Antonio Picciau: S’Amori Trobeddau. Sabato 25 concerto dei Collage (alle 22). Domenica 26 il clou religioso della festa (la messe e la processione dalle 18,30).

I. Pillosu – L’Unione Sarda del 18/05/2013

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato