Meteo: Serramanna | 17.63 °C

Un video sull’ex Metallotecnica. La Direzione della fotografia affidata a Michela Medda

di Andrea Mura Letto 4.412 volte6

Un video sull’ex Metallotecnica di Portovesme. La Direzione della fotografia affidata alla nostra compaesana Michela Medda.

Venerdì 26 aprile, presso S’Olivariu, a Gonnesa, il gruppo musicale Intreccio, ha presentato il videoclip Combattere, tratto dall’omonimo brano.

Il video, una produzione Illador films e Intreccio (Regia di Massimo Gasole; Direzione Fotografia di Michela Medda), è stato girato interamente nello stabilimento abbandonato dell’ex Metallotecnica, nel polo industriale di Portovesme, e tratta il tema della crisi socio economica che attanaglia il nostro territorio.


In sintesi, racconta la vicenda di due operai che, in seguito a una manifestazione sindacale, occupano a oltranza la propria fabbrica fino al punto in cui perdono del tutto i contatti col mondo esterno che intanto si è dimenticato di loro e della loro lotta. Sarà un uomo solitario a liberarli da quella condizione, offrendo loro una nuova speranza.
L’Intreccio (Marino Usai – basso e voce- ; Pino Biggio, Batteria e percussioni-; Roberto Pala -chitarra solista-) nasce agli inizi degli anni ottanta dalla fusione di due gruppi operanti nel Sulcis Iglesiente.
L’iniziativa era organizzata con il patrocinio del Comune di Gonnesa e della Provincia, e in collaborazione con il nostro C.S.C.
Alla presentazione del videoclip è stata seguita da un dibattito introdotto da Pietro Cocco, Sindaco di Gonnesa, e moderato da Moreno Pilloni (operatore culturale della Società Umanitaria), al quale sono intervenuti rappresentanti istituzionali e sindacali del territorio.

Fonte: sito Umanitaria.Ci

Alcune foto di Michela a lavoro

 

 

 

Servizio di Videolina

 

Commenta via Facebook

Commenti (6)

  1. bravissima Michela

       1 Mi piace

  2. Ho avuto l’onore di lavorare con Michela Medda, una splendida persona e una grandissima professionista!!!! 🙂

       2 Mi piace

  3. Complimenti Michela. Sempre ottimi lavori!

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato