Un video sull’ex Metallotecnica. La Direzione della fotografia affidata a Michela Medda
di 1 Maggio 2013 12:52 Letto 4.919 volte6
Un video sull’ex Metallotecnica di Portovesme. La Direzione della fotografia affidata alla nostra compaesana Michela Medda.
Venerdì 26 aprile, presso S’Olivariu, a Gonnesa, il gruppo musicale Intreccio, ha presentato il videoclip Combattere, tratto dall’omonimo brano.
Il video, una produzione Illador films e Intreccio (Regia di Massimo Gasole; Direzione Fotografia di Michela Medda), è stato girato interamente nello stabilimento abbandonato dell’ex Metallotecnica, nel polo industriale di Portovesme, e tratta il tema della crisi socio economica che attanaglia il nostro territorio.
In sintesi, racconta la vicenda di due operai che, in seguito a una manifestazione sindacale, occupano a oltranza la propria fabbrica fino al punto in cui perdono del tutto i contatti col mondo esterno che intanto si è dimenticato di loro e della loro lotta. Sarà un uomo solitario a liberarli da quella condizione, offrendo loro una nuova speranza.
L’Intreccio (Marino Usai – basso e voce- ; Pino Biggio, Batteria e percussioni-; Roberto Pala -chitarra solista-) nasce agli inizi degli anni ottanta dalla fusione di due gruppi operanti nel Sulcis Iglesiente.
L’iniziativa era organizzata con il patrocinio del Comune di Gonnesa e della Provincia, e in collaborazione con il nostro C.S.C.
Alla presentazione del videoclip è stata seguita da un dibattito introdotto da Pietro Cocco, Sindaco di Gonnesa, e moderato da Moreno Pilloni (operatore culturale della Società Umanitaria), al quale sono intervenuti rappresentanti istituzionali e sindacali del territorio.
Fonte: sito Umanitaria.Ci
Alcune foto di Michela a lavoro
Servizio di Videolina
Michela Medda via Facebook 1 Maggio 2013 alle 13:32
grazie 😉
4 Mi piace
Paolo Casti via Facebook 1 Maggio 2013 alle 18:41
bravissima Michela
1 Mi piace
Marino 1 Maggio 2013 alle 21:42
Ho avuto l’onore di lavorare con Michela Medda, una splendida persona e una grandissima professionista!!!! 🙂
2 Mi piace
Michela Medda via Facebook 1 Maggio 2013 alle 22:52
grazie mille 🙂
0 Mi piace
Gianluca 26 Maggio 2013 alle 22:23
Complimenti Michela. Sempre ottimi lavori!
0 Mi piace