Dibattito F.R.A.D.E.S. 2013 – Società 3.0 “Dalla rete può nascere Rete?”
di 5 Luglio 2013 16:05 Letto 2.419 volte0
In occasione dell’undicesima edizione della manifestazione F.R.A.D.E.S. i ragazzi dell’omonima associazione, la Consulta Giovanile, i volontari Renata Cadoni, Fabio Serra, Maria Antonietta Tocco, Nicola Cireddu e la Commissione Pari Opportunità di Serramanna hanno unito le proprie conoscenze e competenze al fine di creare un vero e proprio laboratorio di idee all’aperto.
Il tema del dibattito intitolato “Società 3.0. Dalla rete può nascere Rete?“, evento di apertura della manifestazione, riguarda l’evoluzione della tecnologia e il conseguente cambiamento della comunicazione tra individui, con particolare riguardo agli adolescenti.
L’incontro è stabilito per sabato 13 Luglio alle ore 21:00 presso il Parco Comunale XXV Aprile (pineta).
PROGRAMMA INCONTRO – DIBATTITO
- Presentazione a cura del Gruppo F.R.A.D.E.S.
- Saluti dell’Amministrazione Comunale a nome del Presidente della Commissione Pari Opportunità Maristella Pisano e dell’Ass. per le Pari Opportunità Anna Luana Tocco
- Cortometraggio “IL PECCATO TECNOLOGICO” ideato da Nicola Cireddu e interpretato da Nicola Cireddu e Maria Antonietta Tocco
- “SOCIETÀ 3.0” a cura di Fabio Serra
- Reading “DIGITO ERGO SUM” a cura della Consulta Giovanile di Serramanna
- “LA COMUNICAZIONE MEDIATA TRA CORPO E DIGITALE” a cura della psicologa Renata Cadoni
- Video “LA NASCITA DELLE IDEE”
- Monologo “ALLE ORIGINI DELLA COMUNICAZIONE” a cura di Maria Antonietta Tocco
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/387354808037735/?fref=ts
Evento ASerramanna: https://www.aserramanna.it/ai1ec_event/dibattito-societa-3-0-dalla-rete-puo-nascere-rete
Via | frades.it
Altre informazioni F.R.A.D.E.S. 2013
Per la manifestazione di quest’anno è stata organizzata una raccolta fondi, troverete informazioni CLICCANDO QUI.
Il 13 luglio si terrà il dibattito “Società 3.0. Dalla rete può nascere Rete?“, evento di apertura della manifestazione, riguarda l’evoluzione della tecnologia e il conseguente cambiamento della comunicazione tra individui, con particolare riguardo agli adolescenti. Informazioni CLICCANDO QUI.
Il 20 luglio suoneranno i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, apriranno il concerto i Katsudoji, informazioni CLICCANDO QUI.
L’associazione culturale e di volontariato “Gruppo F.R.A.D.E.S.” in collaborazione con la Pool Bike di Serramanna, durante l’annuale manifestazione, ospiterà un’esibizione di mountain bike che si terrà il 20 Luglio dalle 9:00 alle 12:00 presso C.so Repubblica – Zona Campo Sportivo
Le iscrizioni sono rivolte ai bambini di età non superiore ai 12 anni e rimarranno aperte fino alle ore 9:00 del 20 Luglio. In palio tanti gadget e medaglie di partecipazione. Per informazioni CLICCA QUI.
