Meteo: Serramanna | 13.96 °C

«Per noi donne meglio riunirci in mattinata»

di Andrea Mura Letto 1.661 volte1

SERRAMANNA Meglio riunirsi di mattina. Almeno secondo le consigliere comunali di maggioranza (all’opposizione non c’è nessuna donna) che intervengono sulla polemica fra il sindaco e la minoranza sull’opportunità di tenere le sedute consiliari al mattino. «I consigli comunali tenuti al mattino sono più a misura di donna: Così conciliano meglio i tempi da dedicare all’attività politica con quelli di lavoratrici e, soprattutto, di madri e donne che amministrano la famiglia», dichiara Elena Fadda, una delle tre amministratrici comunali (Anna Luana Tocco e Maristella Pisano le altre) che nel corso dell’ultimo consiglio comunale si sono schierate apertamente in favore delle riunioni mattutine (la minoranza, presente solo con un consigliere su cinque, ha posto ancora in evidenza «l’inopportunità delle sedute al mattino), e non solo per difendere le scelte del sindaco Murgia. «Una cosa, per una donna, è terminare una seduta di Consiglio a mezzogiorno, un’altra a mezzanotte», continua Elena Fadda che mette in rilievo la presenza al mattino dei funzionari comunali.

Le riunioni convocate al mattino non sono mai piaciute all’opposizione. «È un modo per evitare la partecipazione della gente», ha ribadito più volte Andrea Cocco, del Psd’Az, autore di una mozione (ancora inapplicata) per la trasmissione in diretta web delle sedute consiliari.

Ignazio Pillosu, Unione Sarda 30 luglio 2013

Commenta via Facebook

Commenti (1)

  1. [Così conciliano meglio i tempi da dedicare all’attività politica con quelli di lavoratrici e, soprattutto, di madri e donne che amministrano la famiglia»] A quanto mi risulta solo una delle tre consigliere possiede le tre caratteristiche di madre, donna di famiglia e lavoratrice.
    Terminare la seduta a mezzanotte e non mezzogiorno potrebbe comunque non essere scomodo, infatti è solito per le madri e donne di famiglia avere al suo fianco un buon padre e buon marito che è egualmente responsabile della crescita ed educazione dei figli.

       4 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato