Meteo: Serramanna | 18.06 °C

Due francesi salvate a Torre dei Corsari da due bagnini di Villacidro e Serramanna

di Davide Batzella Letto 3.647 volte1

Due turiste francesi in difficoltà sono state tratte in salvo a Torre dei Corsari, altra località del litorale sud-occidentale della Sardegna.

torredeicorsari

Ad intervenire, verso le 16, i bagnini della “Associazione Salvamento Onlus” coordinati dalla Protezione civile provinciale del Medio Campidano. Le giovani donne erano entrate in mare nonostante la doppia bandiera rossa segnalasse l’estrema pericolosità del mare e la balneazione non sicura a causa del forte vento di maestrale, che prende in pieno quel tratto di costa.

All’improvviso sono state risucchiate dalla corrente: una è riuscita da sola a guadagnare la riva, l’altra – Dorianne Busain, di 29 anni, residente a Parigi – è stata spinta al largo. Il bagnino Federico Angius, villacidrese di 25 anni, resosi conto della situazione si è gettato in mare, mentre il collega Andrea Piras (di Serramanna) gli ha prestato supporto da terra con l’utilizzo delle attrezzature in dotazione.

Il giovane soccorritore è riuscito in breve tempo e nonostante le condizioni proibitive del mare, a raggiungere la bagnante e recuperarla, trasportandola fino a riva. Non è stato necessario nemmeno l’intervento dei medici del 118 già arrivati sulla spiaggia.

Via| L’Unione Sarda

Commenta via Facebook

Commenti (1)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato