Meteo: Serramanna | 26.3 °C

Resoconto manifestazione F.R.A.D.E.S. 2013 con video e immagini

di Davide Batzella Letto 1.936 volte0

gruppo frades 2013

Come ogni anno a Serramanna (VS), in Corso Repubblica, nei pressi del campo sportivo “F. Coppi”, si è svolta nei giorni 13-18-19-20-21 Luglio l’undicesima edizione della manifestazione culturale “F.R.A.D.E.S. 2013″, in ricordo degli amici scomparsi prematuramente.

Il consueto dibattito ha aperto la manifestazione. Quest’anno il tema del dibattito intitolato “Società 3.0. Dalla rete può nascere Rete?“,  ha trattato un argomento di interesse generale che riguardava l’evoluzione della tecnologia e il conseguente cambiamento della comunicazione tra individui, con particolare riguardo agli adolescenti. L’incontro si è stabilito per la prima volta nel Parco Comunale XXV Aprile (Pineta) riscuotendo un buon successo e una grande partecipazione di ragazzi e adulti.

Il 18 luglio ha dato il via alla manifestazione vera e propria con il Corso di musica, il Laboratorio Artistico Bambini, gli Artisti di Strada e la serata per i bambini con Esibizione di ballo “Su Stentu” e piccoli artisti.

Nella seconda giornata della manifestazione F.R.A.D.E.S. viene introdotta una delle tante novità di quest’anno, infatti si è svolta la prima lezione sulla storia della musica elettronica moderna a cura degli Electronicmotion ricevendo molti apprezzamenti. A seguire si è tenuta poi l’annuale rassegna che dalle 19:00 ha occupato l’intera serata. I Gruppi che si sono esibiti sono: Hospice, Electronicmotion, Pinkemical Sunset, Effelle, Jahmendo, Almassacro.

La mattina del 20 Luglio si è tenuta l’Esibizione di mountain bike a cura della Pool Bike di Serramanna. Intorno alle 21:30 il gruppo sardo “Katsudoji” ha aperto il concerto della “serata dei BIG” ottenendo un buon successo e a seguire l’atteso concerto dei “Tre Allegri Ragazzi Morti” dove si è riscontrata una grande affluenza di persone da tutto il circondario. Una serata diverte che non ha sicuramente deluso nessuna aspettativa.

Durante la giornata conclusiva del 21 si è celebrata la Santa Messa (Presso cimitero comunale). L’intero pomeriggio è stato accompagnato dalla terza edizione dell’Action Arena con Bikers, Skaters e Parkour. La serata si è poi conclusa con la seconda giornata di rassegna musicale con i gruppi: PM e Tajiri, Simox-River, Arraju, Grinder On Head, Vermentini Violenti, Bietto, Misty Morning.

L’undicesima edizione della manifestazione F.R.A.D.E.S. ha confermato il successo dell’anno scorso, affermandosi come uno degli appuntamenti più attesi e importanti per i cittadini di Serramanna.

Clicca qui per vedere video e immagini della manifestazione

Via | frades.it

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato