Meteo: Serramanna | 25.49 °C

Cisa, avviso pubblico per l’affidamento incarico di lavoro autonomo di un esperto in materia di gestione della contabilità pubblica

di Andrea Mura Letto 2.150 volte0

Dall’Albo Pretorio del Consorzio Cisa:

 

E’ indetta una procedura comparativa per curricula e colloquio per l’affidamento di un incarico esterno in materia di gestione della contabilità finanziaria.

La procedura comparativa  è diretta al conferimento di un incarico di assistenza contabile, con contratto d’opera nella forma della collaborazione coordinata e continuativa, ad un candidato altamente qualificato e specializzato nel campo della contabilità pubblica e con particolare riferimento alla normativa e alla conoscenza degli elaborati contabili obbligatori per legge , e dotato di un elevato profilo di competenza nella risoluzione di tutte le problematiche connesse, in grado di garantire la risoluzione di problematiche economiche generali in materia di contabilità degli enti pubblici.

Il rapporto instaurato con il prestatore si qualifica come contratto d’opera ai sensi dell’art. 2222 e ss. del CodiceCivile. L’incarico sarà espletato personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia, senza vincolo di subordinazione ma in coordinamento con la struttura e sotto le direttive del CdA e del Direttore, secondo quanto stabilito dal contratto approvato ed allegato alla determinazione di cui in premessa.

L’incarico ha durata annuale, eventualmente prorogabile per un ulteriore anno se ammissibile e alle condizioni previste dalla Legge. Il prestatore d’opera è comunque tenuto all’ausilio nella predisposizione e conclusione di tutti gli atti necessari anche qualora, per cause non imputabili al collaboratore, questi atti dovessero adottarsi con maggiore ritardo rispetto a quanto previsto dalle norme. Anche in tale ultima ipotesi il compenso rimane immutato per tutta la duratadell’incarico.

contabilità

Il limite massimo del corrispettivo totale delle prestazioni elencate al punto successivo è fissato in € 6000 lordi annui (comprensivo di IVA, contributi previdenziali e ritenute di legge).

 

I candidati devono possedere i seguenti requisiti a pena di esclusione:
– Laurea quinquennale in Economia, o titolo equipollente;
– Esperienza almeno quinquennale in materia di contabilità pubblica e nella predisposizione degli atti indicati al paragrafo “Contenuti delle prestazioni” svolta presso comuni o enti pubblici locali in qualità di “esperto” o con inquadramento corrispondente a quello di “Istruttore Direttivo contabile” catD;
– Qualora la domanda pervenga da pubblici dipendenti, l’incarico potrà essere conferito e il contratto sottoscritto solo in presenza di nulla osta allo svolgimento dell’incarico rilasciato dall’amministrazione di appartenenza ai sensi dell’art 53 del D.Lgs.n. 165/2001. In assenza della suddetta autorizzazione non potrà procedersi alla stipula.

La domanda di ammissione alla procedura comparativa, redatta in lingua italiana e in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, sottoscritta con firma autografa originale, completa degli allegati di seguito specificati, dovrà essere indirizzata al CISA – Corso Repubblica n. 12 – 09038 Serramanna (VS)
Il plico dovrà pervenire in busta chiusa e riportare all’esterno la dicitura “AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA E COLLOQUIO PER L’AFFIDAMENTO DI UN INCARICO ESTERNOIN MATERIADIGESTIONECONTABILE”.
Il plico dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12‐09‐2013. Le domande trasmesse per
raccomandata entro il giorno 12‐09‐2013, dovranno comunque pervenire entro il giorno 16‐09‐2013.

Consultare il bando completo sul sito del CISA

 Domanda di partecipazione

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato