Meteo: Serramanna | 26.22 °C

La Banda Musicale “G. Verdi” di Serramanna suonerà per Papa Francesco

di Davide Batzella Letto 3.800 volte1

banda serramanna

Dopo l’ultimo concerto dello scorso 6 aprile in occasione del gemellaggio tra società operaie (clicca qui per vederne il filmato), riprende oggi l’attività bandistica dellAssociazione Musicale “Giuseppe Verdi” di Serramanna, che sarà presente nella processione di rientro del simulacro di Santa Maria (previsto per le ore 20 con partenza dal Santuario della Santa – clicca per leggere il programma).

Il 22 settembre la banda farà parte dell’orchestra di fiati “Città di Assemini”, che suonerà – diretta dal Maestro Renzo Marrocu – durante la messa nella Basilica di N.S. di Bonaria in occasione della visita di Papa Francesco.

Il Pontefice dovrebbe arrivare a Cagliari poco dopo le 8, dove è previsto un incontro con i lavoratori nel Largo Carlo Felice. Poi il corteo papale sfilerà nelle principali strade cittadine per raggiungere prima delle 10:30 il piazzale del CIS e dei Centomila, davanti al sagrato della Basilica dove sarà allestito il palco per la messa e l’Angelus.

La visita sarà anticipata da alcune manifestazioni di fede e cultura: venerdì 13 settembre, nella Basilica di Bonaria e dopo la messa delle ore 19, si terrà un concerto di musica sacra dove parteciperà la nostra banda paesana.

Rinnovate le cariche

Durante la pausa estiva è stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione, che vede Maria Teresa Pintus nelle vesti di Presidente e Matteo Pintus in quelle di Vicepresidente.

Commenta via Facebook

Commenti (1)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato