Meteo: Serramanna | 28.97 °C

Eccellenza: il Serramanna perde 2-1 contro il Valledoria

di Davide Batzella Letto 1.812 volte0

calcio serramanna

Nonostante il cambio alla guida tecnica (clicca qui per leggere l’articolo), il Serramanna perde 2-1 contro il Valledoria, una diretta concorrente nella corsa verso la salvezza.

Si concede a La Nuova Sardegna solo il direttore sportivo Leo Costa che parla di una sconfitta non meritata: «È stata una gara equilibrata, pur giocando bene solo a sprazzi avremmo meritato il pareggio. Abbiamo molti giovani in squadra e stiamo pagando lo scotto della categoria, però occorre più cattiveria in campo per affrontare un torneo difficile e impegnativo».

Eppure il match si era subito messo bene per il Serramanna che dopo una rasoiata finita a fil di palo di Tronu andava in gol all’11’. Bella giocata di capitan Aresu che lancia Ligas il quale, dopo aver superato in stretto dribbling il diretto avversario, insaccava sull’uscita di Ventuleddu. Il Serramanna insiste e con Aresu (16’) impegna ancora il portiere ospite. Il Valledoria ha una fiammata e l’esperto Tribuna (a 36 anni il migliore in campo e gran trascinatore) al 23’ agguanta il pari con un gran colpo di testa su lancio di Gareddu. Al 27’ una punizione bomba di Ferreira incoccia la traversa con la decisiva deviazione di Pilia. Nel secondo tempo Argiolas sostituisce Ena per il Serramanna, ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio (50’) con una staffilata da venti metri di Zucolilli che non lascia scampo a Pilia. Subito dopo entrano forze nuove nel Serramanna (Leo e Amorati sostituiscono Tronu e Pilloni) e inizia un buon pressing con il Valledoria costretto sulla difensiva. Gran tiro di Satta che impegna Ventuleddu al 68’. Il finale è di marca locale e Ligas (90’) e Cherchi (94’) sbagliano da pochi passi la rete del pari.

Fonte: La Nuova Sardegna

Giornata 6 – Campionato di Eccellenza

Serramanna – Valledoria 1:2 : Ligas (S), Tribuna (V), Zuccolilli(v)
Castiadas – Sanluri 1:0 : Ortu
Fertilia – Calangianus 1:0 : Piga
Nuorese – Alghero 1:0 : Frongia
Porto Corallo – Samassi 1:2 : Del Nero (TC), Mesina (S), Curreli Rig. (S)
Progetto S.Elia – San Teodoro 0:1 : Siazzu rig. (ST)
Taloro Gavoi – La Palma 2:0 : Sanna, Fadda
Tempio – Muravera 3:2 : Magri (T), Lorico (T), Ferraro (T), Marci rig.(M), Ciminà (M)

Clicca qui per vedere la classifica

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato