La “lectio magistralis” dei Consiglieri Comunali di Serramanna
di 17 Ottobre 2013 11:30 Letto 1.725 volte0
La “lectio magistralis” dei Consiglieri Comunali di Serramanna.
Sul sito “Aserramanna.it” è stato pubblicato un resoconto del Consiglio Comunale del 26 settembre u.s. Mi è parso di capire che, tra la Maggioranza e la Minoranza, sia scoppiato il finimondo, soprattutto sul punto relativo ai debiti fuori bilancio.
A giudicare da quanto riferito, il Sindaco, sentendosi probabilmente sotto accusa, avrebbe reagito alle contestazioni della Minoranza in maniera, forse, volutamente provocatoria e piuttosto scomposta, tirando in ballo, a mo’ di scusante, precedenti Amministrazioni che avrebbero fatto ben peggio di lui (come dire: “mal comune…”).
Se così sono andate le cose, e non ho alcun dubbio sulla correttezza di chi riferisce, ancora una volta coloro che, per elezione, dovrebbero essere garanzia di serietà, compostezza ed equilibrio per la Comunità, hanno tradito il loro mandato.
Mi chiedo: ma, a questi poco “onorevoli” signori, chi glielo ha detto che per tutelare gli interessi dei Cittadini e sostenere le proprie idee bisogna urlare, offendersi a vicenda, screditando le Istituzioni che, temporaneamente, li ospitano?
Vedasi art. Consiglio Comunale 26/09, debiti fuori bilancio Sitek e Olympia Onlus, equilibri etc.
