Meteo: Serramanna | 23.7 °C

Mostra permanente dedicata a Vico Mossa e Franco Putzolu presso la Casa Comunale

di Davide Batzella Letto 5.635 volte5

Comune di Serramanna (06)

L’Amministrazione Comunale rende noto che, presso la Sede del Municipio sita in Via Serra n. 40, è stata completata l’installazione della mostra permanente dedicata a due illustri Serramannesi: l’Architetto Ludovico (noto Vico) Mossa e il vignettista Franco Putzolu.

La mostra, la cui fruizione è agevolata da un percorso informativo e didascalico, si sviluppa lungo i tre piani dell’edificio comunale e comprende circa 70 pannelli raffiguranti gli studi fotografici di Vico Mossa (clicca qui per leggere l’articolo) sull’architettura domestica e religiosa sarda e 24 vignette originali frutto del talento artistico di Franco Putzolu (clicca qui per leggere un’intervista), esposte nella Sala Consiliare.

L’Amministrazione Comunale pertanto è lieta di invitare tutta la Cittadinanza Serramannese a visitare, durante gli orari di apertura al pubblico del Municipio, questa importante e preziosa documentazione di elevato livello culturale, artistico e sociale.

Comune di Serramanna (01)

La Casa comunale è la casa di tutti i serramannesi: riteniamo giusto che al suo interno venga dato il meritato spazio a chi ha dato lustro alla nostra Comunità, affinché l’eccellenza intellettuale, professionale ed artistica di questi nostri illustri Concittadini sia da stimolo, sprone ed esempio per tutti noi.

Via | Comune di Serramanna

Galleria fotografica

Commenta via Facebook

Commenti (5)

  1. Lodevole iniziativa ! Meritevoli di Plauso gli “ideatori”…Meritevoli di “riconoscimento i due DISTINTI Serramannesi…Anche se, sono certo che per ” Putzolu”…Argomenti per una “Autovignetta ” non sarebbero mancati!
    Lassù,sardonicamente magari,ma, Sorriderà!!

       2 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato