Mostra permanente dedicata a Vico Mossa e Franco Putzolu presso la Casa Comunale
di 24 Ottobre 2013 19:44 Letto 5.699 volte5
L’Amministrazione Comunale rende noto che, presso la Sede del Municipio sita in Via Serra n. 40, è stata completata l’installazione della mostra permanente dedicata a due illustri Serramannesi: l’Architetto Ludovico (noto Vico) Mossa e il vignettista Franco Putzolu.
La mostra, la cui fruizione è agevolata da un percorso informativo e didascalico, si sviluppa lungo i tre piani dell’edificio comunale e comprende circa 70 pannelli raffiguranti gli studi fotografici di Vico Mossa (clicca qui per leggere l’articolo) sull’architettura domestica e religiosa sarda e 24 vignette originali frutto del talento artistico di Franco Putzolu (clicca qui per leggere un’intervista), esposte nella Sala Consiliare.
L’Amministrazione Comunale pertanto è lieta di invitare tutta la Cittadinanza Serramannese a visitare, durante gli orari di apertura al pubblico del Municipio, questa importante e preziosa documentazione di elevato livello culturale, artistico e sociale.
La Casa comunale è la casa di tutti i serramannesi: riteniamo giusto che al suo interno venga dato il meritato spazio a chi ha dato lustro alla nostra Comunità, affinché l’eccellenza intellettuale, professionale ed artistica di questi nostri illustri Concittadini sia da stimolo, sprone ed esempio per tutti noi.
Via | Comune di Serramanna
Galleria fotografica

Dno Caboni 41 25 Ottobre 2013 alle 16:09
Lodevole iniziativa ! Meritevoli di Plauso gli “ideatori”…Meritevoli di “riconoscimento i due DISTINTI Serramannesi…Anche se, sono certo che per ” Putzolu”…Argomenti per una “Autovignetta ” non sarebbero mancati!
Lassù,sardonicamente magari,ma, Sorriderà!!