Meteo: Serramanna | 13.44 °C

Riprende l’attività corale della Scuola Civica di Musica di Serramanna

di Davide Batzella Letto 2.189 volte0

Lunedì 7 ottobre 2013 riprenderà, sempre nei locali di Piazza Gramsci dell’Ass. Musicale “G. Verdi”, l’attività corale della Scuola Civica di Musica di Serramanna-Pabillonis.

La lezione per i bambini si terrà alle ore 18.00, mentre quella per gli adulti alle ore 19.00, entrambe sotto la guida del Maestro Matteo Martis.

La Scuola Civica

L’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto della Scuola Civica di Pabillonis affinché la nostra comunità possa avere un punto di riferimento per i cittadini appartenenti a tutte le fasce d’età con la passione per la musica ed il canto, dando l’opportunità, con un percorso didattico e formativo, di concorrere alla diffusione della cultura musicale come elemento di crescita intellettuale e  sociale.

L’attivazione dei corsi è stata avviata in modo graduale al fine di testare la richiesta e la partecipazione. Al momento i corsi attivati sono Canto Corale e Musica d’Insieme.

Primo concerto

Il primo Saggio-Concerto di fine anno del corso di canto corale della Scuola Civica di Musica Serramanna-Pabillonis si è tenuto lo scorso 29 giugno presso la chiesa di San Leonardo, dove adulti e voci bianche si sono esibiti in un ampio programma disponibile nel link sottostante:

Clicca qui per vedere il video del concerto del coro della Scuola Civica di Serramanna del 29/06/2013

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato