Meteo: Serramanna | 21.48 °C

Uscito Orgasm, primo singolo dei Pinkemical Sunset

di Davide Batzella Letto 3.191 volte0

Pinkemical Sunset

Domenica 20 ottobre è stato presentato, al Fabrik di Cagliari, il primo disco della band isolana Pinkemical Sunset. Con esso è stato proiettato il videoclip del singolo “Orgasm” disponibile sul canale YouTube del gruppo.

I Pinkemical partono dalle strutture del folk blues, sulle quali articolano liriche melodiche e un sound stoner-rock. Il risultato è un ipnotico mix di post-grunge e desert-sound caratterizzato da chitarre acide, groove possenti e una voce appassionata e aggressiva. I Pinkemical Sunset sono formati da Davide Puggioni (voce e chitarra, già membro di Arraju, Clench, Wild Duck), Roberto Uda (chitarra, anche lui proveniente dagli Arraju), Riccardo Sunda (basso, suonava nei My Hope is Dead) e dal nostro mitico compaesano Fabio Ortu (batterista degli Anima di Legno).

E’ proprio Fabio che ha magistralmente diretto e editato il video, con la collaborazione di Roberto Uda e Fabio Piras alle luci, Bruno Mameli alle camere e con la partecipazione di Rachele Montis.

Rachele MontisRachele Montis è una danzatrice nata a cagliari. Ha iniziato a danzare a 3 anni e mezzo con una formazione di danza classica e latino americano a livello agonistico, conoscendo in seguito la danza contemporanea. Si è diplomata nel 2010 all’Accademia Pierlombardo (ora diventata Dance Haus) nel dipartimento danza del Teatro Franco Parenti di Milano, diretta da Susanna Beltrami. Dopo gli studi è tornata in Sardegna, iniziando a collaborare con il Kalaris Ballet di Cagliari e con il Teatro Lirico, dove ha lavorato come danzatrice per diverse opere. Attualmente è danzatrice nel Balletto di Sardegna andando in scena con lo spettacolo amore e psiche all’interno del Festival Find Ragazzi. Collabora con tanti altri artisti, non solo nel campo della danza.

Orgasm Pinkemical Sunset

Il brano “Orgasm” è stato interamente registrato editato e masterizzato da Roberto Corda nel Teatro di Serrenti, dove è nata l’idea del video, un video teatrale dove si vuole unire, plasmare e amalgamare due possibili arti, la danza e la musica, rendendole una cosa sola e indissolubile.

Video

Testo

lyrics // when I look into your eyes I don’t know why the sky relaxes / but I know it’s you who stops time / I don’t know why the sky is blues / when the clouds condense in black I spread my wings and take off / the flames flare up in front of me I dive down into the earth’s crust /

traduzione // QUANDO GUARDO NEI TUOI OCCHI IO NON SO PERCHE’, MA IL CIELO SI RILASSA / MA SO CHE SEI TU A FERMARE IL TEMPO/ IO NON SO PERCHE’ IL CIELO E’ BLUES/ Quando le nuvole si condensano nere, spiego le ali e spicco il volo / le fiamme divampano davanti a me cado giù ‘ in picchiata fino sotto la crosta terrestre/ IO NON SO PERCHE’ IL CIELO E’ BLUES

Contatti

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato