Meteo: Serramanna | 11.96 °C

Maltempo a Serramanna: “Cleopatra” danneggia il ponte verso Santa Maria

di Davide Batzella Letto 10.340 volte5

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Il ciclone Clepatra fa danni pure a Serramanna, dove la barriera protettiva del ponte verso Santa Maria è stata danneggiata in modo importante.

L’allerta meteo diffuso dalla protezione civile regionale ha previsto per oggi 18 novembre (e per le 24/30 ore successive) piogge di particolare intensità e temporali che stanno interessando le province meridionali e l’area orientale dell’isola. Il livello di criticità per rischio idrogeologico è considerato elevato nel Campidano, Flumendosa Flumineddu, Montevecchio Pischilappiu, Gallura, Tirso e Iglesiente, mentre è moderato nel Logudoro. Da stamane soffiano venti di burrasca sudorientali.

Fenomeni simili erano accaduti anche nel 2008 e nel 2010:

1. Immagini e video alluvione 2008
2. Immagini e video alluvione 2010

Ecco alcune fotografie odierne:

RACCOLTA COPERTE E VESTITI

A Serramanna si sta organizzando una raccolta di coperte e vestiti da destinare agli sfollati.

Si cercano anche persone disposte a collaborare sia per la raccolta che per il trasporto.

Per informazioni o per collaborare contattare l’indirizzo email [email protected] o scrivere nei commenti alla fine di questo articolo

E’ disponibile anche un evento Facebook al link: https://www.facebook.com/events/558246087596317/.

– clicca qui per altre informazioni –

Commenta via Facebook

Commenti (5)

  1. …Non mi sembra il caso di “Scomodare”! il ciclone per il danno causato al ponte,ma…Bensì prendere lo spunto, e dire,meno male che non è stata,che sò ,un’auto che “sbandando”,ha evidenziato la”carenza” della struttura,che ad ogni buon conto,al più presto si vuole sperare che ,chi ne ha le competenze…Rimedi!

       0 Mi piace

    1. Ieri il punto era presidiato sino al tardo pomeriggio, con personale autorizzato, oggi non son passato. Il vento, nella notte tra domenica e lunedì, a Serramanna, era abbastanza forte. Se la struttura era debole, il vento ha giocato la sua carta.

         1 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato