Meteo: Serramanna | 23.7 °C

Riparte il campionato del Basket Serramanna – Stagione 2013/2014

di Davide Batzella Letto 2.446 volte1

Atletica-Serramanna-vs-Nuoro

Il Basket Atletica Serramanna nasce, come la denominazione stessa suggerisce, da una “costola” della Polisportiva Atletica Serramanna. Attivo da quasi 30 anni, il settore basket ha offerto a tanti ragazzi serramannesi la possibiltà di cimentarsi in questo splendido e spettacolare sport tipicamente americano, ma che ormai è cresciuto in maniera esponenziale anche in Europa, e in Italia, tanto da diventare il nostro secondo sport nazionale.

Grazie all’impegno dei suoi dirigenti, il Basket Serramanna è riuscito ad attirare a sé oltre 100 tesserati che partecipano attivamente a tutti i campionati regionali, dal Minibasket, passando per le giovanili, fino ad arrivare alla prima squadra che milita nel campionato di Promozione regionale maschile.

E’ proprio la prima squadra che, con la trasferta contro il Carbonia dello scorso 7 novembre, ha dato inizio alla stagione 2013/14.

Nonostante la sconfitta di pochi punti, i ragazzi di Coach Porcedda si sono dimostrati un gruppo coeso e compatto che ha saputo dar filo da torcere ad una squadra tra le più titolate del proprio girone.

Il rostertutto serramannese – è relativamente giovane per la categoria (meno di 20 anni l’età media). L’intento da parte della società è quello di far acquisire esperienza agli atleti provenienti dal proprio vivaio (9 su 16 fanno parte dell’Under 19), attraverso il confronto con contesti tecnici a buon livello di difficoltà.

Si terrà oggi il primo impegno casalingo – alle ore 19.00 presso la palestra di Via Svezia – dove i nostri compaesani sfideranno la compagine nuorese.

Commenta via Facebook

Commenti (1)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato