Meteo: Serramanna | 26.75 °C

EFFELLE: in uscita il primo disco full-lenght della band made in Serramanna

di Davide Batzella Letto 3.063 volte0

FL release party HIGH

Il prossimo 27 dicembre verrà lanciato “Stay Here“, primo disco full-lenght degli Effelle, dieci tracce “freakcore” – come lo definiscono i fan – che passano dal metal hardcore al postpunk degli anni ’90, il tutto definito da tematiche sociali e introspettive che spaziano dalla ricerca della felicità sino alla infinita e curiosa scoperta del mondo che ci circonda.

L’album vedrà la preziosa collaborazione di due importanti voci sarde: Davide Onnis, voce della band “Alzheimer” e Maura Simbula.

Oggi è stato rilasciato il teaser del primo singolo “Ciò Che“, che uscirà in free download l’11 dicembre accompagnato dalla video release sul canale youtube.com/el2nde.

Ricapitolando, ecco gli appuntamenti:

5 dicembre: uscita Teaser primo singolo “Ciò Che” tratto dall’album “Stay Here” sul canale youtube.com/el2nde

Locandina Effelle - ciò che release OK

11 dicembre: esce il primo singolo “Ciò Che” in free download accompagnato dalla video release sul canale youtube.com/el2nde

– 27 dicembre, h 22: verrà lanciato il disco della band con un live al Biggest di Samassi, luogo che diede fortuna alla giovane Madonna quando si esibì ancora sconosciuta negli anni ottanta. Durante la serata ci saranno ospiti speciali come The Erotik Monkey, Worn Out e Goodnight Jesus. Verrà inoltre presentato in anteprima secondo video “The Bottom of The Dirt“, tratto dallo stesso album.

Ad arricchire lo spettacolo installazioni sul palco, performance live di bondage art e body painting.

07 gennaio: uscirà sul canale youtube il video “The Bottom of The Dirt” prodotto da EYE ME.

25 gennaio: live a Olbia + anteprima video del terzo singolo “All The Words“.

La band offre un progetto di comunicazione e immagine attraverso la collaborazione di alcuni artisti sardi: la produzione video EYE ME, Michela Medda Photos, la ChristoFilm, Virdis-art, NaybaHood Graphix.

Per il management si affida invece alla Onestep.

Nuovo cd, nuovi live, nuovi video, nuove maglie, nuovo taglio di capelli.

Le stesse bellissime emozioni.

Alcune info sugli Effelle

Nata nel lontano 1999, la band, inizialmente col nome “Fury Leak”, ha subito una lunga pausa dal 2001 al 2006. Appena riformatasi con l’acronimo Effelle sulla base del vecchio nome, la band ricomincia subito la fase della scrittura e composizione di nuovi pezzi e si spinge in un’intensa attività live. A fine 2007 pubblicano il loro primo demo dal titolo “Fury Leak”. Hanno girato la Sardegna e parte dell’Italia con centinaia di live, arrivando a suonare al MEI di Faenza e ad aprire band del calibro di Millencolin. Nel 2010 è uscito anche il loro primo video “Ikiru”, canzone riarrangiata e compresa nel loro album in uscita.

Ora, dopo alcuni mesi di clausura sono pronti ad uscire col loro primo album.

Link:

www.facebook.com/Effelle.band

www.reverbnation.com/effelle

www.youtube.com/el2nde

Indirizzo e-mail:

[email protected]

Telefono:

+393405844807

 

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato