Meteo: Serramanna | 13.44 °C

Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo – A. S. 2013/2014

di Davide Batzella Letto 1.795 volte0

Si informano le famiglie che anche per l’anno scolastico 2013/2014 è prevista la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo.

scuola_media

Chi ha diritto al beneficio:
Possono beneficiare dei contributi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo i genitori o gli esercenti la patria potestà di alunni iscritti e frequentanti per l’anno scolastico 2013/2014, le scuole secondarie di I° e II° grado, sia statali che paritarie, o gli stessi studenti se maggiorenni residenti in questo Comune, appartenenti a famiglie con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito ai redditi del nucleo familiare percepiti nell’anno 2012, non superiore a € 14.650,00.

Termine di presentazione delle domande:
Il termine di presentazione della domanda scade il 17/02/2014 alle ore 13,00. Tale termine è perentorio.

Come richiedere il beneficio:
L’interessato deve compilare i moduli di domanda, con relativi allegati, predisposti dal Comune e in distribuzione presso la portineria – piano terra – del Comune o Ufficio Diritto allo Studio presso i locali dell’ex municipio – 3^ stanza , primo piano, oppure scaricabili dal sito internet del Comune (o qui in basso al paragrafo “DOWNLOAD”).

La domanda compilata in tutte le sue parti e accompagnata dalla certificazione ISEE deve essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 17/02/2014 nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00, giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

Alla domanda (allegato B) dovranno essere allegati:
a) Attestazione ISEE del nucleo familiare sulla base dei redditi dell’anno 2012;
b) Autocertificazione sulle spese sostenute per l’anno scolastico 2013/2014 (allegato C)
c) Fotocopia documento di identità in corso di validità.
d) documentazione comprovanti le spese sostenute: documentazione relativa all’acquisto dei libri di testo (fattura o scontrino fiscale leggibile con l’indicazione “libri di testo” o altro codice che si riferisca all’acquisto di libri di testo), in caso di acquisto di libri di testo usati dichiarazione contenente l’indicazione del titolo del libro, del prezzo di copertina e dell’importo pagato.

La mancata produzione della documentazione giustificativa delle spese comporterà la decadenza dal beneficio.

ESCLUSIONE:
Il Responsabile del Servizio disporrà in ogni momento l’esclusione delle istanze non idonee, in particolare di chi:
a) ai controlli risulti di avere prodotto dichiarazioni false;
b) non sia in possesso dei requisiti richiesti;
c) non presenti la documentazione richiesta;
d) presenta domanda incompleta o irregolare;
e) abbia presentato la domanda oltre i termini previsti;

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Diritto allo Studio del Comune – Sig.ra Paola Concas – Responsabile del Procedimento – (telef. 070/9132039 ) durante il seguente orario di apertura al pubblico:
LUNEDI’ –MARTEDI’ – VENERDI’ DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 13,00
GIOVEDI’ DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 19,00.

SI RICORDA CHE CHI PRODURRA’ DICHIARAZIONI CHE A SEGUITO DI VERIFICA RISULTASSERO FALSE O CONTRADDITORIE, OLTRE ALL’ESCLUSIONE DAI BENEFICI, SARA’ DENUNCIATO ALLE AUTORITA’ COMPETENTI E PUNITO AI SENSI DEL CODICE PENALE E DELLE LEGGI SPECIALI IN MATERIA.

Via | Comune di Serramanna

Download

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato