Meteo: Serramanna | 13.96 °C

È arrivato, finalmente, il 16 febbraio! Com’è andata?

di Simone Lasio Letto 1.532 volte0

Serramanna1

È arrivato, finalmente, il 16 febbraio! Com’è andata? Col grande Renato Rascel potremmo canticchiare: “è arrivata la bufera, è arrivato il temporale, chi sta bene e chi sta male… e chi sta come gli par!” Personalmente mi colloco nel terzo gruppo. Certo, qualche scossone lo abbiamo registrato ma, tant’è, la vita è bella perché non è monotona e ti costringe sempre a riflettere.

Anch’io ho riflettuto e, dopo il doveroso rispetto per il silenzio stampa del periodo pre-elettorale, riprendo fiato.

Ricomincio dall’ultimo consiglio comunale di Serramanna, il 9 gennaio 2014, quando, per rispondere ad una interrogazione della Minoranza sui fatti che hanno coinvolto il Presidente del Comitato per i festeggiamenti di S.Leonardo e il nostro Sindaco, questi ha disposto che la risposta venisse data in seduta riservata al Consiglio. Il Segretario comunale ha, perciò, diffidato i Consiglieri dal riferire all’esterno notizie in merito. La procedura “particolare” è stata resa possibile dalla votazione favorevole delle tre Consigliere di Maggioranza (quando il voto “di genere” non va ad onore di chi lo esprime!!!). Il Pubblico (molto ristretto in verità) ha dovuto lasciare l’aula.

Chissà che cosa c’è in quella risposta?! Tiro a indovinare, delle due l’una: o il Sindaco l’ha infarcita di parole, parol…ine e parol…acce, o ha pensato bene di risparmiare ai suoi Concittadini un suo lato impresentabile (anche l’uomo pubblico, ahilui! ce l’ha) riservandolo al Consiglio, con le dovute scuse alle tre Consigliere presenti. Mi piacerebbe conoscere il parere del Prefetto in merito!

Per la cronaca, sottolineo che l’interrogazione in questione, oltre ad essere scritta in perfetto italiano, non lascia dubbi sulla legittimità delle informazioni richieste e sulla disputa cui si riferisce, avvenuta, peraltro, in luogo pubblico.

Maria Porceddu

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato