Meteo: Serramanna | 21.72 °C

Esonerato Ruggiero: è Giuseppe Mura il nuovo allenatore del Serramanna (Calcio)

di Davide Batzella Letto 2.025 volte0

Giuseppe Mura è il nuovo allenatore del Serramanna. Per l’ex capitano del Carbonia si tratta di un ritorno, dopo la promozione in Eccellenza conquistata nello scorso campionato di Promozione e la mancata conferma, accolta con grande amarezza.

Il presidente della formazione campidanese, Chicco Maccioni, ha deciso di affidarsi all’esperienza di Giuseppe Mura che conosce benissimo l’ambiente, dopo le sfortunate esperienze di Guido Fenza che ha iniziato la stagione ed è stato poi sostituito da Mariano Ruggiero, esonerato dopo il pesante rovescio subito dalla squadra a Valledoria (1 a 4).

Su Diario Sportivo il presidente Maccioni spiega l’avvicendamento in panchina: «È stata una scelta comune con Ruggiero, dopo la sconfitta contro il Samassi (4-2 alla 14ª giornata) ci sono state tante squalifiche e infortuni che hanno portato la squadra a giocare partite importanti con tanti assenti, nel girone di ritorno abbiamo fatto solo due punti e ora siamo di nuovo vicinissimi alla zona playout». La scelta di riprendere il mister della promozione era quasi obbligata.

«In questo momento Giuseppe Mura è l’unico che conosce bene la squadra – continua Maccioni – e può inserirsi senza perder tempo in vista dei delicati scontri diretti che ci aspettano domenica contro il Progetto Sant’Elia e poi in casa del La Palma». Dopo tre tecnici (Spini, Fenza e Ruggiero) alla fine si è tornati all’antico, il presidente spiega perché Mura non fu confermato: «Ci furono divergenze dopo la vittoria del campionato ma io ripeto sempre che gli allenatori e i giocatori devono capire che ormai soldi non ce ne sono più come in passato e devono adeguarsi altrimenti faranno calcio da un’altra ma non a Serramanna».

Il Serramanna occupa oggi l’11ª posizione in classifica con 22 punti e domenica prossima ospiterà il Progetto Sant’Elia, 15° con 17 punti, in un delicato scontro salvezza.

Via

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato