Meteo: Serramanna | 20.65 °C

Il Basket Serramanna vince e accede ai PlayOff per la promozione in Serie D

di Davide Batzella Letto 2.125 volte0

basket serramanna 2014

Combattuta, intensa, maschia ma soprattutto… vinta! Questa, in quattro parole, la storia della gara di ieri che ha visto i padroni di gara superare un agguerritissimo Domusnovas che si giocava le ultime chance di arrivare nella parte alta del tabellone playoff.

Il punteggio finale – 75-59 – non rende onore agli ospiti che cedono solo nei minuti finali, ma esalta sicuramente una delle migliori prestazioni al livello di gioco dei ragazzi terribili di coach Porcedda, che nonostante la giovane età dimostrano un carattere decisamente battagliero.

Finalmente, dopo quasi due mesi, il Serramanna si presenta al completo (manca ancora il lungodegente Assorgia) e si vede subito che la musica sarà diversa rispetto alle ultime gare. Si parte forte, con i locali che piazzano un break subito colmato dal Domusnovas, che riesce a stare in partita grazie alla superiore fisicità del suo roster. Equilibrio nel secondo che si conclude con il Serramanna avanti di una lunghezza, ma la strada è quella giusta e coach Porcedda chiede ai suoi di tenere i ritmi alti per sfiancare gli ospiti. Parole subito recepite dai biancorossi che nel terzo scappano e cercano di dare il colpo di grazie alla squadra di Angotzi. Gli ospiti però si giocano le ultime carte per entrare in una buona posizione nella griglia playoff e non sono venuti di certo a farsi una scampagnata domenicale in quel di Serramanna e producono il massimo sforzo riuscendo ad avvicinarsi a -6 a cinque minuti dalla fine.

Tutto inutile però, perchè i locali ieri non erano in vena di regali e con un ultimo guizzo congelano gli ardori ospiti e allungano sul +16 finale.

La partita si chiude con il bilancio di due espulsi per gli ospiti e uno per il Serramanna, a testimonianza dell’intensità della gara, ma tutto si è chiuso con il fischio finale quando le due compagini si sono salutate tranquillamente senza rancori. Al Domusnovas va l’augurio di un buon proseguimento nei playoff!

Con questa vittoria il Serramanna si garantisce almeno il quarto posto in attesa dei recuperi delle altre squadre che potrebbero regalare anche la terza piazza ai nostri ragazzi.

E’ stata una grande annata e comunque vada è stato un anno ricco di soddisfazioni.

Un appunto importante: la squadra e la dirigenza ringraziano il caloroso pubblico che ci ha seguiti dall’inizio dell’anno e ci ha permesso di vincere anche ieri! Siete stati il sesto uomo in campo e vi abbiamo ripagato con una sola sconfitta casalinga e con la grande soddisfazione di battere la capolista!

Continuate così, grazie!!!

Basket Serramanna vs. Domusnovas 75-59
Parziali (16-12, 17-20, 27-16, 15-11)
Pia 15, Porcedda 25, Caredda 9, Cadelano 9, Caboni 11, Simbula 2, Frongia 4.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato