Presentazione Romanzo “Sardo Luce degli Dei” di Vittorio Melis
di 5 Maggio 2014 16:45 Letto 2.445 volte0
L’Associazione culturale Il Pungolo invita tutti i lettori appassionati di storia sarda alla presentazione del romanzo “Sardo Luce degli dei”, ambientato in epoca nuragica, che ricostruisce la vita quotidiana, le battaglie e le tradizioni dei nostri misteriosi antenati, fra i luoghi più significativi dell’Isola.
Si tratta di un romanzo suggestivo che propone anche interessanti interpretazioni sul ruolo della civiltà nuragica in Sardegna e del loro rapporto con i popoli del Mediterraneo. L’autore, Vittorio Melis di Laconi, accompagnerà la presentazione del romanzo con la proiezione di immagini che illustreranno alcuni aspetti storici e archeologici della civiltà nuragica.
Vittorio Melis è autore di un altro romanzo storico “Shardana, l’epopea di un eroe”; di due storie ambentate nel futuro: “Viaggio della cosmonave Argon” e “L’equipaggio di Triton”. Suo è inoltre il romanzo “Aldo Scardella” ispirato al tragico caso di cronaca avvenuto a Cagliari nel 1985 e che si prefigura come un clamoroso errore giudiziario.
L’ appuntamento è per sabato 10 maggio 2014, h 18, al Montegranatico a Serramanna