Meteo: Serramanna | 28.34 °C

Bruno Mameli e Michela Medda affrontano il tema della disoccupazione nell’ultimo video sulla disoccupazione targato “Intreccio”

di Samuele Pinna Letto 3.097 volte0

INTRECCIO ANSA

Intreccio: esce videoclip Vorrei, sulla disperazione della disoccupazione in Sardegna. Prima la disperazione, il tentativo di un salto nel vuoto senza ritorno, poi la svolta e la vita che si riprende facendo riemergere la voglia di andare avanti e combattere. Perché nel Sulcis Iglesiente della crisi c’è chi, il gruppo l’Intreccio, alla disperazione e allo sconforto e ai gesti inconsulti, “troppo spesso all’ordine del giorno”, ha deciso di reagire e, ‘combattere’ con la musica. E con un nuovo video, intitolato “Vorrei”, che affronta un tema delicatissimo: quello dei suicidi. Chi pensa di vedere immagini cruente sbaglia. I simboli, che viaggiano alla velocità di un flash spariscono subito. Lo sconforto è subito superato da un’esplosione che cambia tutto in un attimo.

Fonte: Meiweb.it

Mercoledì 28 maggio, presso la sala congressi CIC della grande miniera di Serbariu, il gruppo musicale Intreccio, ha presentato il videoclip Vorrei, patrocinato da  CGIL, CISL e UIL del Sulcis Iglesiente.

Come avvenuto nel 2013  (Presentazione video Combattere)  la direzione della fotografia è stata affidata all’artista locale Michela Medda (Michela Medda Photos), mentre lo stesso videoclip quest’anno ha visto come direttore una altro serramannese: Bruno Mameli (Eye Me).

L’evento, dalla forte matrice sociale, è stato riportato anche dal sito Ansa.it

Di seguito una galleria dei backstage del video

 

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato