Bruno Mameli e Michela Medda affrontano il tema della disoccupazione nell’ultimo video sulla disoccupazione targato “Intreccio”
di 3 Giugno 2014 12:29 Letto 3.217 volte0
Intreccio: esce videoclip Vorrei, sulla disperazione della disoccupazione in Sardegna. Prima la disperazione, il tentativo di un salto nel vuoto senza ritorno, poi la svolta e la vita che si riprende facendo riemergere la voglia di andare avanti e combattere. Perché nel Sulcis Iglesiente della crisi c’è chi, il gruppo l’Intreccio, alla disperazione e allo sconforto e ai gesti inconsulti, “troppo spesso all’ordine del giorno”, ha deciso di reagire e, ‘combattere’ con la musica. E con un nuovo video, intitolato “Vorrei”, che affronta un tema delicatissimo: quello dei suicidi. Chi pensa di vedere immagini cruente sbaglia. I simboli, che viaggiano alla velocità di un flash spariscono subito. Lo sconforto è subito superato da un’esplosione che cambia tutto in un attimo.
Fonte: Meiweb.it
Mercoledì 28 maggio, presso la sala congressi CIC della grande miniera di Serbariu, il gruppo musicale Intreccio, ha presentato il videoclip Vorrei, patrocinato da CGIL, CISL e UIL del Sulcis Iglesiente.
Come avvenuto nel 2013 (Presentazione video Combattere) la direzione della fotografia è stata affidata all’artista locale Michela Medda (Michela Medda Photos), mentre lo stesso videoclip quest’anno ha visto come direttore una altro serramannese: Bruno Mameli (Eye Me).
L’evento, dalla forte matrice sociale, è stato riportato anche dal sito Ansa.it
Di seguito una galleria dei backstage del video
