Meteo: Serramanna | 11.87 °C

Pubblicato il nuovo regolamento/costi per il servizio mensa per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie (1° livello)

di Samuele Pinna Letto 4.898 volte3

bambini a mensa

E’ stato pubblicato sul sito ufficiale del comune di Serramanna, il nuovo regolamento inerente la fruizione del servizio mensa per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2014/15.

In questi giorni si sta venendo a delineare una situazione di malcontento generale di un gruppo sempre più numeroso di genitori, dovuto all’aumento dell’aliquota più alta prevista dal regolamento, che passa dai 2,50€ a pasto del 2013/14 ai 5,00€ a pasto per il 2014/15, con un aumento relativo del 100%

Le domande d’iscrizione al servizio mensa dovranno essere presentate a partire dal 1° agosto 2014 fino al 1° settembre 2014.

Il modulo di iscrizione dovrà essere consegnato, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente alla certificazione ISEE, riferita all’anno d’imposta 2013 e alla fotocopia di un documento di identità in corso di  validità del dichiarante, entro il 1° settembre 2014 presso:

  • L’ufficio protocollo in Via Serra;
  • Spedito a mezzo posta o trasmesso con posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected]

Download Moduli:

Commenta via Facebook

Commenti (3)

  1. Ancora piu’ assurdo che la dirigente non sia stata informata di questo aumento! La soglia di 12.000 di isee e’ veramente molto bassa considerando che il reddito calcolato e’ quello lordo! Molti genitori non sono assolutamente disposti a spendere 5 euror a pasto x un piatto di pasta in bianco e bastoncini di pesce (menu’asl e cuoche bravissime, niente da dire). Quella cifra e’ tipica di un buono pasto aziendale dove per un adulto! Morale della favola, tanti bambini verranno ripresi a casa per l’ora di pranzo (chi puo’) , altri saranno spostati negli asili privati dove, a conti fatti, si pagherebbe una retta mensile inferiore. Altra cosa assurda e’ che questo provvedimento sia stato poco pubblicizzato, perche’ non tutti hanno un pc, non tutti ad agosto vanno a leggere il sito del comune, e c’e’ anche chi ad agosto e’ in ferie fuori paese e non usufruisce del classico “passaparola”…i moduli devono essere riconsegnati entro il 1 settembre….chissa’ poi se saranno riconsegnati…dubito…

       5 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato