Meteo: Serramanna | 26.91 °C

Per Mattia Scalas (col tecnico Daniela Tocco) nazionale under 23 alla maratonina di Udine

di Andrea Mura Letto 2.593 volte0

mattia scalas
Mattia Scalas
 (Atl. Serramanna) farà parte della rappresentativa azzurra under 23 che domenica prossima 21 settembre prenderà parte alla 15^ edizione della maratonina di Udine, sulla distanza classica dei 21,097 chilometri. Insieme a Scalas saranno le altre promesse Italo Quazzola (Atl. Piemonte), Abdelmjid El Derraz (Vittorio Alfieri Asti) e Michele Cacaci (Atl. Casone Noceto). Le rappresentative italiane (presenti anche gli juniores) affronteranno quelle francese e serba, oltre agli altri atleti iscritti alla mezza maratona a titolo individuale. Insieme all’atleta isolano farà parte della squadra azzurra anche la sua allenatrice, nonché tecnico sociale dell’Atletica Serramanna, Daniela Tocco, che va ad unirsi a Gigliotti, Bazzani e Della Casa, coordinati dal direttore tecnico Stefano Baldini. Si tratta di un epilogo veramente entusiasmante di una stagione che ha visto Mattia Scalas stabilire i suoi primati personali, a volte ripetutamente, sulle distanze del miglio (4:24.7), dei 3000 metri (8:32.6), 5000 (14:21.90), 10.000 (30:31.33) e 10 chilometri su strada (31:29) salendo sul podio ai tricolori di categoria. In un comunicato diramato dal sodalizio di Serramanna si legge: “Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Polisportiva, dal consiglio direttivo e da tutti gli atleti tesserati nonché da tutti gli appassionati di atletica di Serramanna per il riconoscimento nazionale del nostro atleta del suo tecnico e della società sportiva tutta. Questa convocazione, frutto di un lavoro quotidiano di sacrificio e perseveranza negli obiettivi ha dato grandissima soddisfazione e lustro non solo all’atletica Serramanna ma pensiamo anche a tutto il movimento dell’Atletica Sarda.”

Via | Fidal Sardegna

Comunicato dell’Atletica Serramanna

mattia_scalas

La società sportiva ATLETICA SERRAMANNA è lieta di annunciare che Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali di Atletica Leggera MASSIMO MAGNANI ha ufficializzato la composizione della squadra italiana per l’incontro internazionale under 23 e juniores che si svolgerà a Udine la prossima domenica 21 settembre in occasione della 15 maratonina di Udine, cui parteciperanno tra gli altri le squadre nazionali di italia francia e Serbia.

Sono 8 uomini e 7 donne gli atleti convocati tra i quali figura il nostro atleta MATTIA SCALAS all’esordio nella distanza sui 21 kilometri. Assieme a lui anche il tecnico della società Daniela Tocco. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Polisportiva, dal consiglio direttivo e da tutti gli atleti tesserati nonché da tutti gli appassionati di atletica di Serramanna per il riconoscimento nazionale del nostro atleta del suo tecnico e della società sportiva tutta.

Questa convocazione, frutto di un lavoro quotidiano di sacrificio e perseveranza negli obiettivi ha dato grandissima soddisfazione e lustro non solo all’atletica Serramanna ma pensiamo anche a tutto il movimento dell’Atletica Sarda.

Grande orgoglio per tutta Serramanna che da tanti anni è orfana di convocazioni importanti nelle nazionali sportive ad eccezione della talentuosa Veronica Pau a cui vanno i nostri più sinceri complimenti e auguri per una lunga e sempre brillante carriera.

La società, che non è nuova a questo genere di risultati , basti citare per esempio altri atleti come Silvia Pili o Michele Zucca, arrivati anche loro a grandissimi risultati sportivi con la maglia dell’atletica serramanna, che con la sua solida struttura e la competenza tecnica sportiva dei suoi dirigenti offre da oltre trent’anni la possibilità a tutti i cittadini serramannesi di praticare lo sport dell’atletica.

Per Mattia e il suo tecnico. AD MAIORA

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato