Meteo: Serramanna | 28.82 °C

Basket Serramanna: vittoria nella prima partita casalinga della stagione 2014/15

di Davide Batzella Letto 1.727 volte0

serramanna decimo

Prima di parlare della partita, ci sembra doveroso augurare l‘in bocca al lupo più grande di questo mondo al nostro atleta Mandis E. che, a seguito di un fallo di gioco, cade scontrandosi violentemente contro il muro. La chiamata al 118 è stata immediata e il giocatore è stato tenuto immobile fino all’arrivo dell’ambulanza. Gli accertamenti effettuati la scorsa notte in radiologia ed ortopedia hanno escluso qualcosa di grave. Si tratta “solo” di una forte e dolorosa contusione che lo costringeranno a letto un paio di giorni. Ci auguriamo rientri in squadra al più presto perché è un pilastro fondamentale del nostro gruppo. Forza Manu!

Torniamo alla partita: primo quarto equilibrato che vede partire subito forte il Decimo rifilando un parziale di 7-0 sui padroni di casa, ma il Serramanna è bravo a riacciuffare subito il pareggio. Il primo quarto si conclude dunque sul punteggio di 14-16.

Nel secondo quarto i bianco/rossi serramannesi aumentano la velocità di gioco e le percentuali al tiro salgono. I martellanti contropiedi firmati dall’asse Cadelano-Mandis chiudono il secondo quarto sul punteggio di 46-29 per il Serramanna.

Il terzo quarto inizia col brutto episodio dell’infortunio, che bloccherà la partita per circa un quarto d’ora. I ragazzi di coach Toscano “riattaccano la corrente”, piazzando un parziale di 21-9.

Il Decimo così, rientra nuovamente in partita, iniziando l’ultimo quarto con uno svantaggio di soli 5 punti (55-50 per il Serramanna)

serramanna decimo 2

Nel quarto quarto il Decimo riesce a passare in vantaggio, venendo subito ripreso dai padroni di casa. La partita si giocherà “punto a punto” sino agli ultimi 90 secondi. Con le due bombe consecuive firmate Porcedda/Caredda, il Serramanna riesce a portarsi sul +5.

Il Decimo non molla, riuscendo a ridurre lo svantaggio a 3 sole lunghezze,grazie alla realizzazione del gioco da 3 punti da parte del lungo lituano Malasauskas.

I falli sistematici dei giocatori del Decimo che porteranno Cugia e Cadelano in lunetta, mettono fine alla partita, che si chiuderà sul punteggio di 82-78 per i padroni di casa.

Per concludere un grazie a tutti coloro che sono venuti a sostenerci, eravate tantissimi, e giocare con così tanta gente sugli spalti non può che farci piacere! Grazie di cuore, veramente!


TABELLINI: 

Basket Serramanna – Basket Decimo 82-78

SERRAMANNA: Batzella, Simbula, Caboni 4, Farris R, Cadelano 13, Mandis 10, Assorgia 3, Frongia, Cugia 3, Porcedda M. 29, Caredda 18, Mossa 2.

DECIMO: Farci 12, Carta, Loi, Giua, Piga 4, Pintus D, Bolloi 19, Lagana 6, Malasauskas 13, Toniolo 17, Pintus M, Putzu 7. 

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato