Meteo: Serramanna | 26.89 °C

“Little Free Library”: la seconda piccola biblioteca libera in Piazza Grecia

di Davide Batzella Letto 4.597 volte1

Little Free Library Piazza Grecia (3)

Il 12 settembre scorso, in occasione dell’inaugurazione della Piazza Grecia, è stata installata dall’Amministrazione Comunale la seconda Little Free Library di Serramanna.

La “casetta” dei libri, che presto avrà un suo numero di matricola che ne attesti l’affiliazione al progetto internazionale di bookcrossing “Little Free Library”, svolgerà dunque il suo servizio nell’ottica della creazione di un vero e proprio percorso della lettura e della cultura che si svilupperà ulteriormente in altre piazze e aree verdi del nostro paese.

“Little Free Library” è un progetto internazionale di bookcrossing (letteralmente: passaggio di libri) che ha come scopo la promozione della lettura attraverso il libero scambio di libri. L’idea è nata negli Stati Uniti d’America qualche anno fa, ottenendo un successo clamoroso: sono migliaia infatti le “Little Free Library” in tutto il mondo.

Little Free Library Piazza Grecia (8)

principi da seguire per assicurare un corretto funzionamento a queste casette sono molto semplici e si basano su due concetti fondamentali: il rispetto e l’educazione.

La prima piccola libreria libera serramannese, posta nell’agosto 2013 nella Pineta di Serramanna, è stata anche la prima in Sardegna.

Informativa

Puoi leggere:

Galleria Fotografica

Commenta via Facebook

Commenti (1)

  1. Un idea molto utile…li ho usati varie volte con mie nipoti ….mi piace

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato